Recensione: La Lega dei Gentiluomini Rossi - Federica Soprani e Vittoria Corella

by - giugno 11, 2013

Buon pomeriggio amici lettori!
Eccomi tornare con una nuova recensione! In questo periodo fortunatamente sto avendo un po' di tempo per smaltire la pila di libri fermi! Il libro di cui vi parlo oggi è La lega dei Gentiluomini Rossi di Federica Soprani e Vittoria Corella, secondo episodio della serie Victorian Solstice, gentilmente inviatomi dalle autrice per permettermi di recensirlo (grazie!)...

La Lega dei Gentiluomini Rossi

di Federica Soprani e 
Vittoria Corella
ed. Lite Editions
pp. 102
€ 1,99
Trama
Scompaiono, uno dietro l’altro. Tutti giovani, bellissimi e con una caratteristica in comune. Se c’è una cosa che Jonas detesta sono i casi irrisolti. Se c’è una cosa che Jericho ama è aiutare Jonas a risolvere questi casi, e il viaggio da incubo parte dai quartieri bassi per salire su, fino a sfiorare la Corona D’Inghilterra. Ci sono cose che nessuno deve sapere e gente che va fatta tacere con le buone o con le cattive.

Recensione
In questo secondo episodio della serie Victorian Solstice incontriamo nuovamente Jonas Marlowe e Jericho Shelmardine mentre cercano di risolvere un nuovo caso. Scompaiono uno dopo l'altro alcuni giovani irlandesi: tutti sui 20 anni, tutti rossi di capelli, tutti simili tra loro. Un caso che Scotland Yard neanche prende in considerazione, viste le bassa estrazione sociale degli scomparsi. Jonas, paladino delle cause perse, invece si mette di impegno e, accompagnato dall'ormai inseparabile Jericho, cerca di scoprire cosa sta accadendo. La sua indagine lo porta a collegare questo caso con la scomparsa del ben più blasonato congiunto del Lord Cancelliere, fratello gemello della moglie. E qui la nostra accoppiata si scontra con il muro del potere!
La storia si fa sempre più avvincente. Se il primo episodio, La società degli spiriti, ci rivelava molto del passato di Jonas e Jericho, questa seconda puntata ci mostra di più i loro caratteri, che ad un primo sguardo possono sembrare molto diversi, ma che in realtà sono più che latro complementari. 
Mi è piaciuto molto il mistero che i nostri J & J si trovano ad affrontare questa volta, una storia intrigante e molto sensuale, per niente scontata! Mi piacciono molto le figure femminili che si trovano dietro entrambi i misteri: creature strane, fragili e vicine, se non completamente immerse, nella follia! Il tutto è narrato in maniera impeccabile, con i giusti accenti nei momenti importanti, ma con uno stile comunque fluido e piacevole! Assolutamente promosso anche questo secondo caso! Ovviamente adesso sono in attesa del terzo e quarto (conclusivo) capitolo della serie, per scoprire...bhè, parecchie cose! Come procederà la nuova società J & J? E chi è questo Signor Valentine?

Voto...


e mezzo!!


Gli episodi della serie Victorian Solstice:

  1. La società degli spiriti
  2. La Lega dei Gentiluomini Rossi
  3.  ?
  4. ?
Alla prossima
Eliza

You May Also Like

3 comments

  1. Hey, Eliza, grazie della recensione! Mi ha fatto davvero piacere sapere che hai apprezzato! Ancora ti ringrazio e ti mando un sorriso. A presto!

    RispondiElimina
  2. Figurati! mi sono piaciuti entrambi i libri, ma forse il secondo è il mio preferito!

    RispondiElimina
  3. Ciao Vanna! E benvenuta sulle mie pagine!!
    Grazie per i complimenti! Passo sicuramente a curiosare da te!!^^

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^