Anteprima di..."Il fascino dell'oscurità" di Isabel C. Alley

by - febbraio 09, 2014

Buona domenica amici lettori!
Dopo l'illusione di un giorno di sole, oggi da me siamo ripiombati nel grigio e nella pioggia...Triste, certo, ma perfetto per leggere (della serie troviamo il lato positivo)! Leggere... voi cosa state leggendo? Io ho finito Apoptosis, di cui penso farò la recensione domani, e ho iniziato The prince di Kiera Cass per prepararmi per The elitè e Silver di Kerstin Gier. Finora il primo mi sta lasciando abbastanza freddina, mentre il libro della Gier mi sta piacendo... lo aspettavo da così tanto...

Ora, basta ciance! Inizio la domenica sul blog con la segnalazione di un romanzo di un'autrice italiana che sono sicura già conoscete visto che se ne parla molto nei vari blog. Io ho avuto modo di leggere diverse recensioni dei suoi libri precedenti e sicuramente voglio leggerne qualcuno. Sto parlando di Isabel C. Alley! Il 12 febbraio uscirà infatti Il fascino dell'oscurità, secondo capitolo della saga paranormale romance I Diari di Isabel. Vi ricordo che la saga è composta dal primo libro Il diario di Isabel e dallo spin-off gratuito Come into my Wonderland (per i dettagli vi rimando al sito internet di Isabel, di cui vi lascio il link qui sotto!). 


Il fascino dell'oscurità (I diari di Isabel #2) 
di Isabel C. Alley 
Ed. Selfpublishing 
pp. 360 
Ebook € 2,99 
Cartaceo presto disponibile 
in uscita il 12 febbraio 2014
TRAMA

Tutti vogliono circondarsi di certezze: casa, amore, lavoro... Di queste io ne ho due su tre. Mica male, no? Dovrei ritenermi fortunata e invece sono il bersaglio preferito del destino avverso.
Isabel Cariani: cacciatrice di vampiri e altre creature sovrannaturali. Potreste aver sentito parlare di me se frequentate il Frozen e i suoi vampiri, se vi siete imbattuti in una strega svitata o se la vostra villa di campagna è stata scaravoltata da un Boggart dispettoso. Sono tutte cose che non trovereste nella vita di una normale ragazza di venticinque anni, ma come avrete capito il mio mondo è piuttosto singolare. Parecchie persone hanno contribuito a sconvolgere la mia esistenza: Jenny, la mia apprendista cacciatrice, pazza e nerd di prima categoria; Stephan, il maestro che mi ha insegnato a combattere, tornato dal Canada per sbriciolare ancor di più i frammenti del mio cuore; Lorenzo Ferranti, il vampiro più attraente e pericoloso della provincia, interessato a me per chissà quale motivo. Ma non è tutto qui. Nell'oscurità che mi circonda, ci sono segreti pronti a balzare alla mia gola per eliminarmi. Muovono le pedine di un gioco molto pericoloso e corrompono anche l'animo più puro con il loro fascino mascherato di oro e di argento. Luce, buio, nemici, alleati... sono solo etichette che riponiamo su ciò con cui interagiamo per sentirci più sicuri. Ma quando tutte le certezze all'improvviso cominciano a crollare, non si può più contare su alcun equilibrio. Ho dovuto destreggiarmi tra vampiri berserker nati per uccidere, sensuali proposte a cui è difficile negarsi e grandi complotti volti a distruggere la pace di una città. Volete muovere un passo nella mia vita? Non vi resta che sfogliare le pagine di questo Diario.

Dove acquistare: sui principali store on-line (è pre-ordinabile sullo store Kobo).

Sito web: http://www.isabelcalley.com
Facebook fan page: https://www.facebook.com/DiarioIsabel
Scheda Goodreads: https://www.goodreads.com/book/show/20699454-il-fascino-dell-oscurit

L'autrice
“Chi è Isabel C. Alley? Domanda difficile. 
Potrei affermare di essere una persona di periferia che è diventata una cittadina per motivi di studio e di lavoro. Potrei definirmi una brava ragazza, sognatrice e altruista. Potrei aggiungere che amo il mio lavoro e che i miei colleghi sono fantastici. Potrei rivelare di essere single, ma che in passato sono stata fidanzata diverse volte. 
Potrei raccontarvi tutti questi dettagli e non vi mentirei mai. Ma questa sarebbe solo la parte visibile di Isabel, la facciata che ogni individuo crea attorno a sé per mascherare una personalità enigmatica, macchiata da oscuri segreti che dovrebbero rimanere nascosti sotto strati di indifferenza. 
Questa ero io, qualche tempo fa. Tutto ciò che desideravo era conservare i miei segreti in un angolo della mia anima, nella speranza che non tornassero a tormentarmi. Ma, come qualcuno mi ha detto in passato, tenersi tutto dentro serve solo a peggiorare la situazione. 
Di cosa sto parlando? Non c’è bisogno che lo andiate a chiedere a qualcuno. Sarò io stessa a raccontarvi del mio passato, perché lo spazio nel mio armadio, per nascondere quegli scheletri, non basta più. Dunque condivido con voi il mio diario, perché è giusto che siate messi in allerta. 
Tutti dovete sapere che, tra noi, non ci sono solo esseri umani a solcare il suolo che percorrete di fretta, senza prestare troppa attenzione a chi vi passa accanto. Sono state proprio loro, le creature di cui non sospettate l’esistenza, a stravolgere la mia vita. Può succedere anche a voi, se abbassate la guardia. 
E mentre io scrivo queste parole, là fuori un vampiro si appresta a cacciare una nuova vittima. Forse è una di voi, o forse no, ma ricordate: se avrete bisogno di un aiuto, se una creatura dannata camminerà alle vostre spalle con l’intento di servirsi del vostro sangue, del vostro corpo o della vostra anima, io sarò pronta, al vostro servizio. 
Chi è Isabel C. Alley? Scopritelo leggendo il mio Diario. Forse, non è poi così difficile dare una risposta a questa domanda.”

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

3 comments

  1. Sarà che sono cresciuto con i film della Universal e della Hammer (sono vecchio, lo so), ma queste 'moderne' saghe vampiriche proprio non riesco a farmele piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da dire che ne sono uscite moltissime ultimamente. Per quanto mi riguarda dipende, dal contesto, dai personaggi... Ultimamente ne ho lette alcune con dei vampiri un po' vecchio stile, cattivi e assassini veri, che mi sono piaciute!

      Elimina
  2. Devo leggere ancora il primo :(
    Quanto sono indietro, uff :(

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^