Chi ben comincia... #57

by - febbraio 13, 2014

Chi ben comincia... è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:


- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria (io prenderò il libro che ho in lettura, ma voi sentitevi liberi di prendere quello che volete!)
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

******

Buon pomeriggio amici lettori!
Il sole splende fuori dalla mia finestra! E da voi?
Per la rubrica del giovedì vi propongo l'inizio di un libro non noto, di più! Shadows di Jennifer L. Armentrout.


Un’ombra scivolò sulle montagne innevate, troppo veloce per appartenere a una creatura di questa terra. Il suo obiettivo era Dawson Black.
Arum, mormorò fra sé Dawson.
Solo a pronunciarne il nome sentiva un sapore metallico in bocca. Il bastardo lo aveva inseguito come un segugio fa con la sua preda. Viaggiavano sempre a gruppi di quattro: ne aveva ucciso uno la notte prima, quindi dovevano essercene ancora tre in circolazione… e uno stava proprio per raggiungerlo.
Dawson si alzò in piedi e si scrollò la neve dai jeans. Questa volta l’Arum si era pericolosamente avvicinato a casa loro. Il quarzo beta contenuto nelle montagne avrebbe dovuto proteggerli, disperdere l’energia che li rendeva diversi dagli umani, eppure quell’Arum li aveva trovati. Era arrivato a pochi metri dall’unica cosa per cui Dawson non avrebbe esitato a sacrificare la sua stessa vita. Doveva agire. Se vogliono giocare duro, hanno trovato pane per i loro denti, si disse.
Uscendo allo scoperto si diresse al centro della radura e un vento pungente gli sferzò il viso. Dalle Seneca Rocks si dominava tutta la valle e faceva sempre un freddo terribile.
Iniziò il conto alla rovescia. Arrivato a cinque, chiuse gli occhi e lasciò che la sua pelle si dissolvesse, sostituita da pura energia, una luce che pulsava emettendo un bagliore bluastro. Disfarsi della forma umana era come sfilarsi abiti troppo stretti e mettersi a correre nudo. Una sensazione che si avvicinava molto alla libertà, perché non erano mai stati veramente liberi.
Quando lo raggiunse, l’Arum stava sorvolando la collina veloce come un proiettile. Dawson attese fino all’ultimo secondo, poi schizzò di lato e vorticando richiamò a sé il potere che il nemico tanto bramava. Un potere indicibile.

Per il momento... uuuhhmmm... non sono molto convinta, ma sono solo all'inizio!

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

6 comments

  1. Ciao Eliza! Ti scrivo qui per informarti che c'è un premio per te sul mio blog!
    Sei stata nominata nei > Liebster Award < passa a dare un occhiata! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leb!!
      Grazie mille!! Purtroppo da un po' non ritiro più i premi per problemi di tempo e di organizzazione, ma passo cmq a vedere il post! Grazie ancora!!^^

      Elimina
  2. Ciao! Vorrei partecipare a questa rubrica ma non ho capito come posso fare, devo farlo sul mio blog, o qui sotto sul tuo? Sorry!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!^^
      Non ti preoccupare! Allora puoi fare un po' come vuoi, rispondere qui sotto con una citazione del tuo libro o fare un post sul tuo blog per condividerla con i tuoi lettori! Spazio alla fantasia!!^^

      Elimina
  3. Risposte
    1. La serie in se è carina, anche s emi ricorda, soprattutto il primo libro, un po' Twilight, però è molto più divertente. Questo libro in particolare per me puoi saltarlo!

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^