Passa ai contenuti principali

Fantasy Italiano al Femminile

Buongiorno amici lettori!
Come prima cosa oggi vorrei parlarvi di una bella iniziativa made in Italy, creata da due giovani autrici di Fantasy. L'iniziativa si chiama Fantasy Italiano al Femminile ed è stata ideata da Francesca Pace e Tiziana Cazziero. Di Francesca vi ho proposto poco tempo fa la recensione del suo Emma (QUI la recensione se l'avete persa), mentre di Tiziana, ad inizio anno, vi avevo proposto l'anteprima di due suoi romanzi Patto con il vampiro e Sensazione dell'anima (QUI il post). 


Questa iniziativa, della durata di 30 giorni, ha l'obiettivo di far conoscere meglio ai lettori le autrici e i loro romanzi. Per fare questo è stata creata una pagina Facebook ad hoc, questo è il link:

https://www.facebook.com/pages/Fantasy-italiano-al-femminile/451339114992679?ref=hl

Come partecipare all'iniziativa? Bhè, potrete farlo in diversi modi, e sono sicura che troverete quello che fa per voi:
  • Potete porre domande alle autrici o, se più vi incuriosisce, ai personaggi attraverso post o miny video.
  • Potete lasciare commenti o pensieri.
  • Potete partecipare ai due contest che verrano lanciati nel corso dei trenta giorni.
Il giorno della presentazione verranno soddisfatte tutte le vostre curiosità e decreteremo i nomi dei vincitori dei due contest.

Ecco come partecipare ai 2 contest:

Dai un volto ai personaggi.
Quando leggo un libro mi perdo in mille fantasie, immagino i luoghi che vengono descritti ed i personaggi che li abitano. Partecipare a questo contest consiste esattamente in questo; DISEGNATE...disegnate i volti dei personaggi come voi li avete immaginati, i luoghi come voi li avete sognati. Postate la foto del disegno sulla bacheca della pagina, le foto verrano raccolte in un album intitolato ''CONTEST..dai un volto ai personaggi che hai amato'' poi invita i tuoi amici a passare dalla pagina e lasciarti un 'like' ...la foto che riceverà più 'like' vincerà una copia cartacea o in ebook di uno dei due libri in presentazione. Scelta al vincitore.

Io ed il mio urban fantasy preferito. Mettiamoci la faccia... ;-)
Fatevi fare una foto con la copia cartacea o con l'ebook aperto sulla copertina, postatela sulla bacheca della pagina, le foto verranno raccolte in un album intitolato ''CONTEST..io ed il mio fantasy preferito'' poi invita i tuoi amici a passare dalla pagina e lasciarti un 'like' ...la foto che riceverà più 'like' vincerà una copia cartacea o in book di uno dei due libri in presentazione. Scelta al vincitore.

Quindi...Partecipate, partecipate, partecipate!!

Alla prossima
Eliza

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!