"The Prince" di Kiera Cass

by - febbraio 10, 2014

Buonasera amici lettori!
Come proseguono le vostre letture? Io sto letteralmente divorando Silver! Nel frattempo, volendo presto leggere il secondo libro della serie che già mi aspetta sul comodino con la sua bella copertina, ho letto la novella The Prince di Kiera Cass, lo #0.5 della serie The selection, che vi ricordo è uscita per la Sperling & Kupfer ma solo in ebook.


The Prince (The Selection #0.5) 
di Kiera Cass 
Ed. Sperling & Kupfer 
Ebook € 1,99
TRAMA

È il giorno del suo diciannovesimo compleanno e il principe Maxon non fa che camminare nervosamente avanti e indietro per la stanza. Un reality show per trovare moglie? Quando era ancora un'eventualità remota gli era sembrata persino un'idea divertente, ma ora che la Selezione sta per iniziare la tensione è alle stelle. Mancano solo pochi giorni all'arrivo delle candidate a Palazzo, i preparativi fervono e l'eccitazione cresce. Insieme a mille dubbi. Perché prima che trentacinque ragazze venissero scelte per la Selezione, prima che Aspen, guardia a Palazzo, spezzasse il cuore di America, la favorita tra le aspiranti alla corona, c'era un'altra ragazza nella vita del principe Maxon… Entra nel mondo di THE SELECTION e scopri tutti i retroscena del concorso più spietato e romantico che sia mai esistito attraverso gli occhi dell'affascinante e regale protagonista: Maxon.E in esclusiva un estratto di The Elite, l'attesissimo seguito di The Selection, disponibile in libreria e in ebook dal 28 gennaio 2014.

RECENSIONE
Non ho capito molto l'intento di questo raccontino che ci propone l'inizio di The Selection ma dal punto di vista di un principe Maxon dubbioso e titubante davanti alla scelta che sfocerà nel suo matrimonio. Non ci propone niente di nuovo e non ripercorre neanche tutta la storia che già conosciamo ma solo i primi capitoli. Anzi ha la grande pecca di farmi un po' scadere il bel principe che alla fine era stato uno dei miei personaggi preferiti nel primo volume. Maxon infatti non solo si dimostra meno sicuro, ma è del tutto piegato al volere del padre, non ha un po' di spirito, un po' di forza, un po' di carattere. Niente. La parte che sarebbe stata più interessante doveva essere quella in cui conosce piano piano America e le altre ragazze, insomma quella finale,  ma non c'è. Che peccato!
Ha il pregio di aiutarci a rinfrescare un po' la memoria prima di iniziare a leggere The elitè, ritroviamo infatti i punti essenziali del racconto e alcuni dei personaggi, ma niente di più.
Non so mi sarebbe piaciuto scoprire almeno qualcosina di nuovo sul principe  e sulla sua famiglia.
Lo stile è quello della Cass, semplice, fluido, con quel pizzico di ironia che rende più briosa la lettura. Un ultimo appunto: alcuni discorsi del re non mi sono sembrati così "reali", cioè così adatti al suo rango (es. "Ambeley, sei strepitosa!") ... non mi suona adatto, soprattutto considerando il carattere del personaggio. 

Voto...





Alla prossima
Eliza

You May Also Like

4 comments

  1. Non vedo l'ora di leggere il tuo parere su Silver *__*
    COmunque non credo di leggere questo raccontino, non ho letto neanche il primo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silver l'ho quasi finito! Vedrai sarà questione di uno o due giorni!
      The selection non è male, a me non era dispiaciuto, anche se avrei preferito un po' più di approfondimento sulla parte veramente distopica. Questo francamente puoi saltarlo senza problemi. Ho già preso The elitè...voglio vedere come si sviluppa...anche perché ora sono curiosa!^^

      Elimina
  2. Io ho letto solo The Selection, questo mi manca... le premesse non sono le migliori...

    p.s. Mi sono appena unita al blog, ti va di ricambiare? Questo è il mio http://ilfavolosomondodeilibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, questo non è fondamentale... puoi evitarti la spesa. The elitè invece lo devo ancora leggere ma l'ho già preso e sono curiosa di vedere come prosegue la storia!

      ps: faccio subito un salto!^^

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^