Passa ai contenuti principali

Chi ben comincia...#4

Buongiorno a tutti!
Quarto appuntamento con la rubrica Chi ben comincia..., ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri.


Questa rubrica mi piace sempre di più, anche perchè mi capita di riprendere in mano libri che ho letto magari qualche tempo fa. Quello di oggi l'ho letto quest'estate, è Colazione da Darcy di Ali McNamara. Ma prima le regole
  • prendi un libro dalla tua libreria
  • trascrivi le prime righe (possono essere 10, 15, 20 righe)

Mi son sempre piaciuti i funerali.
Tutto è certo, inequivocabile, rassicurante.
Non come i matrimoni. Per quanto siano deliziosi, così traboccanti d'amore, ottimismo e belle speranze, mi lasciano sempre l'insidioso tarlo del dubbio: la coppia felice sarà ancora tale fra qualche anno?Oppure i due divorzieranno, pagando somme esorbitanti ai rispettivi avvocati per decidere chi debba prendersi quel lussuoso regalo di nozze ancora in attesa che qualcuno lo apra?
Comunioni  e battesimi mi fanno più o meno lo stesso effetto. Mi sorprendo a chiedermi: questo bambino, o questa bambina, riuscirà davvero a mantenere intatta la sua fede quando avrà diciotto anni e sarà sensibile alla tentazione della carne? Soprattutto quando vedo il padrino in piedi accanto alla fonte battesimale che aggiorna il suo stato su Twitter mentre la madrina studia il proprio riflesso nell'acqua santa.
D'altronde io sono fatta così: mi piace sapere sempre quello che succederà dopo. E' importante essere preparati, lo dicono anche i boy scout, e a me piace esserlo davanti a ogni evenienza, sempre. Sebbene mi renda conto che difficilmente un capo scout mi concederebbe di portarmi dietro sei cambi per un fine settimana all'aria aperta, quando con tutta probabilità ne basterebbero tre.
Colazione da Darcy
di Ali McNamara
ed. Newton Compton

Questo è un libro molto carino, adatto per una lettura poco impegnativa, la storia mi è piaciuta (che ha tratto qua e là dalla cara Jane Austen) e la protagonista è simpatica e divertente.

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Mi piace molto la copertina di questo libro. È rilassante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Infatti ammetto di averlo comprato per la copertina e il titolo che mi piaceva, e per fortuna anche la storia è molto piacevole!

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli.