Prossime Uscite #65

Buona domenica amici lettori!
Come state? E soprattutto, quali letture vi accompagneranno in questa bella domenica? Io ho appena finito (chiuso un minuto fa) Scommessa d'amore di Katie McGarry e sono ancora emozionata!! Ma di questo libro ve ne parlerò più tardi. Ora è infatti il momento della rubrica Prossime Uscite. Cosa troveremo in libreria questa settimana? Beh, un paio di titoli sono tra i più attesi dell'autunno! Un indizio? Torna zia Jo!!

Titolo: Black Ice
Titolo originale: Black Ice
Autore: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Ebook: €
Cartaceo: € 16,90
Data di pubblicazione: 7 ottobre 2014

Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l'attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure... In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.

Titolo: Nata sotto il segno dell'amore
Autore: Loredana Frescura e Marco Tomatis
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Ebook: € 6,99
Cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 7 ottobre 2014

Laura Franzi è nata il 14 febbraio, sotto il segno dell'amore. Proprio il giorno di San Valentino, mentre i suoi genitori festeggiavano davanti a una torta a forma di cuore decorata con roselline e margherite di marzapane. Peccato che lei, invece, l'amore vero, quello con l'A maiuscola, non riesca proprio a trovarlo e continui a inseguire il sogno di un amore perfetto, da film, che si imbamboli a guardarla e le sussurri "quantoseibellanimamia". Ora sarà ancora più difficile se con la crisi suo padre ha perso il lavoro e poi la bella macchina e la possibilità di pagare la donna delle pulizie... Laura non pensa di essere viziata, ma ora si avvicina sempre più la possibilità di diventare povera e la probabilità di trovare l'amore diventerà, così, sempre più remota.

Titolo: Il baco da seta
Titolo originale: The silkworm
Serie: Cormoran Strike #2
Autore: Robert Galbraith
Editore: Salani
Collana: Romanzo
Ebook: € 11,99
Cartaceo: € 18,60
Data di pubblicazione: 9 ottobre 2014

Quando lo scrittore Owen Quine scompare, sua moglie assume l'investigatore privato Cormoran Strike. Sulle prime crede che suo marito se ne sia andato per qualche giorno di sua volontà, come ha già fatto in passato, e vuole che Strike lo ritrovi e lo riporti a casa. Ma con il procedere dell'indagine di Strike appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine ce molto più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore ha appena terminato un manoscritto pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce. Se fosse pubblicato, il libro rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler zittire lo scrittore. E quando Quine viene ritrovato morto, brutalmente assassinato in circostanze bizzarre, Strike si trova in una corsa contro il tempo per capire il movente di un assassino spietato, diverso da tutti quelli che ha incontrato finora... "Il baco da seta" è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.

Black Ice lo inizierò proprio questa sera e poi sicuramente prenderò Il baco da seta, visto che ho divorato in un sol boccone Il richiamo del cuculo (la Rowling è sempre la Rowling!!).