Passa ai contenuti principali

Torna Ilaria Pasqua, torna "Il mondo di nebbia"! Blog Tour e Giveaway!

Buongiorno amici lettori!
Lo so, il lunedì è sempre difficile,  e per questo ho deciso di iniziare la settimana con una bella notizia. Come da titolo, torna Ilaria Pasqua con il secondo capitolo della sua serie Il mondo di nebbia. Avevo avuto il piacere di conoscere questa autrice con il primo libro Il giardino degli aranci (QUI la mia recensione). Inoltre Ilaria era stata una dei protagonisti del mio Natale con gli scrittori (QUI il suo intervento). Il libro mi era piaciuto moltissimo, una storia originale e avvincente. 


Ora finalmente esce il secondo libro Il mondo del bosco. Il libro uscirà, in ebook, il 17 ottobre. In attesa di questa data indovinate un po' cosa succede? Domani inizierà un Blog Tour che ci accompagnerà tra le pagine del primo e del secondo libro. Il tour andrà dal 14 al 25 ottobre e anche io avrò il grandissimo piacere di ospitare una tappa (ultimamente non ho più accolto Blog Tour perché non riuscivo a stare dietro a tutto, ma questo proprio non potevo e non volevo perderlo!). Ecco le tappe:

Data
Sito/Blog
Contenuto speciale per Blogtour
14/10/14
Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”

Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”
Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”
15/10/14
Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”

Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”

Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”
16/10/14
Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”

Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”
Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia”
17/10/14
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”

Estratto Personaggi 1
18/10/14
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”

Estratto Personaggi 2
19/10/14
Intervista 1
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”
20/10/14
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”
Intervista 2
21/10/14
Intervista 3
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”
22/10/14
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”

Estratto Luoghi
23/10/14
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”

Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”
24/10/14
Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”
Recensione
25/10/14
Recensione

Breve estratto da “Il Mondo del Bosco”


Io come potete vedere ospiterò il 21 ottobre un breve estratto del nuovo libro (*me felice* anche perché ho già avuto modo di leggere i vari estratti e so già che è un bellissimo libro!!!). 

Direte, tutto qua? No no!!
Prima di tutto nella settimana di lancio de Il mondo del bosco l'ebook del primo libro, Il mondo di nebbia sarà disponibile gratuitamente! E io ve lo star consiglio!
Secondo durante tutto il Blog Tour sarà attivato anche un bel Giveaway. La Nativi Digitale, la casa editrice che pubblicherà il libro di Ilaria, metterà a disposizione 7 ebook  tra le proprie pubblicazioni, quindi ci saranno ben 7 fortunati vincitori! Per partecipare seguite il Blog Tour, nelle tappe troverete tutte le informazioni necessarie!

Intanto ecco i dettagli del libro...


Titolo: Il mondo del bosco 
Serie: Il mondo di nebbia #2
Autore: Ilaria Pasqua
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Collana: NSF (non solo fantasy)
Ebook: € 2,99
Data di pubblicazione: 17 ottobre 2014
TRAMA

Dopo il Mondo di Nebbia, una nuova dimensione attende Aria, Will e Henry, in cerca di nuovi indizi sulla chiave in grado di riportarli alla loro realtà. Il Mondo del Bosco però non è dei più ospitali: ci sono due schieramenti che continuano a farsi guerra senza un motivo apparente, e la società sembra del tutto arretrata, le donne non hanno potere e sono sottomesse agli uomini, spesso violenti e brutali. Non proprio il posto ideale per una come Aria, che proverà a modo suo a cambiare le cose. Ma, con il passare dei giorni, non sarà invece proprio quel mondo a cambiare i ragazzi? Nel mentre, Lucas e Wade arrivano nel Mondo di Nebbia alla ricerca dei loro figli, imbattendosi nei Cinque Sacerdoti, che sembrano avere un conto in sospeso proprio con Lucas... Secondo capitolo della trilogia distopica di Ilaria Pasqua "Il Giardino degli Aranci", "Il Mondo del Bosco" fa luce su alcuni dei misteri irrisolti (qual è l'origine dei Cinque? Come si creano i mondi, e in cosa consiste il "patto"?) senza dimenticare però i personaggi alla base della storia: Aria, Will e Henry, tre ragazzi costretti a una missione sempre più pericolosa e sempre più lontani da quei giorni pacifici dove vivevano in armonia; quei giorni potranno mai tornare?


Allora vi aspetto!!^^

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Ciao, Eliza! Era un po' che non passavo nella Biblioteca *pessima* e non avevo ancora visto la "nuova" vesta: mi piace :3
    Io cercherò di seguire il blogtour perché sono piuttosto curiosa: il libro mi era piaciuto e, anche se il mio blog ospiterà una tappa, sono certa di poter scoprire qualcosa di nuovo :3

    RispondiElimina
  2. Ciao Amaranth! E ma sai che io passo spesso da voi ma mi dimentico sempre di commentare, una volta mi distraggo, una volta suo il cell, una volta mi ricordo di dover fare una cosa... *vergogna, tanta vergogna*
    Spero di riuscire a seguire anche io tutte le tappe, sono tante e voglio vedere che taglio daranno i vari blog e sono mooolto curiosa di interviste e recensioni... ;)

    RispondiElimina
  3. Interessante! Ricordamelo il 21 che passo a trovarti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare che poi faccio tutti i promemoria!! ;)

      Elimina
    2. Sì, sì che io ho la memoria di un pulcino ubriaco.

      Elimina
  4. Grazie per la bella presentazione!:D

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

"L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buonasera amici lettori! Prima di iniziare con la recensione un piccolo avviso che ho già proposto nei giorni scorsi su Facebook e che vi ripropongo anche qui. Ho avuto un piccolo problema a casa e quindi in questi giorni sarò presente un po' a singhiozzo. Cercherò comunque di portare avanti letture e recensioni, tuttavia credo che le rubriche per qualche settimana salteranno. Al momento non accetterò per un po' nuove letture e partecipazioni a blog tour (per quelli che ho già accettato non vi preoccupate perché ho già preparato le tappe)! Spero di riportare le attività del blog nella norma presto! Oggi vi propongo, dopo le anticipazioni di questa mattina, la recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , gentilmente inviatomi dalla Piemme (grazie!^^). Titolo: L'estate nei tuoi occhi  Titolo originale: The summer I turned pretty   Serie: The summer trilogy #1  Autore: Jenny Han   Editore: Piemme   Collana: Freeway  Pagine: 306  Ebook: € 6,99  C

Recensione: Sono contenta che mia mamma è morta - Jennette McCurdy

Buongiorno lettori! Anche questa Pasqua è passata. Avete mangiato? Vi siete divertiti? Perfetto! Oggi vi parlo di un libro che per certi versi mi ha sconvolta, si tratta di Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy .