"RIP2 - Riposa in pace... Please!" di Violet Nightfall

Buongiorno amici lettori!
Ma che bella giornata è uscita fuori? Ieri mi sono beccata in pieno un acquazzone, quindi oggi sono tutta di un altro umore! E anche il cane è contenta di friggersi al sole!

Ieri, come se non bastasse la doccia completamente vestita, ho avuto qualche problemino di connessione internet, andava, veniva, andava, andava... Insomma, sono riuscita  pubblicare la rubrica del mercoledì visto che l'avevo già preparata, ma dopo la terza volta che provavo a fare questa recensione ho lasciato perdere. Ma oggi è il suo giorno! E quindi ecco a voi la mia recensione di RIP2 - Riposa in pace... Please! di Violet Nightfall, secondo episodio della serie Hellsgate.

RIP2 - Rest in Peace...Please! (Hellsgate Chronicle #2)
di Violett Nighfall
ed. Selfpublishing
pp. 36

C’è un luogo, in America, dove tutto è possibile… Benvenuti a Hellsgate, dove l’ospitalità della gente, la prelibatezza culinaria e la tranquillità che ivi si respira, vi faranno desiderare di restare in eterno.

Avevamo lasciato Breanna e Ivan alle prese col loro destino e forse pensavate che i racconti di Hellsgate fossero nati e morti con il primo di questa serie “A very UNDEAD Xmas”… ma non è così! Questa volta i protagonisti saranno Thore e Julian, amici e compagni di stanza all’università, giunti per caso a Hellsgate, mentre cercano la strada per Eerierock, dove passeranno un rovente Capodanno in compagnia delle gemelle Milligan. Le atmosfere si tingono di nero, meno risate che lasciano però spazio all’horror e al mistero!

E dopo vampiri, angeli, demoni, ibridi e chi più ne ha più ne metta, anche io mi sono imbattuta negli zombi. Premetto: sinceramente non è che mi affascino più di tanto, anzi, praticamente finora ho evitato tutti i libri (ma anche film e telefilm) a tema. Dei racconti di Violet però ne ho letto un gran bene e quindi, quando mi ha proposto questo secondo libro, sono stata più che felice di leggerlo.

Prima di tutto mi è piaciuta l'idea di una storia collegata a quella del primo libro, ma che non sia un vero sequel. L'ambientazione è la stessa, ma conosciamo due nuovi protagonisti, Thore e Julian.

In se il racconto è semplice e non particolarmente originale. Tuttavia quello che più risalta sono proprio i due protagonisti. Amici e compagni di stanza, sono due ragazzi normali, un po' strani e con situazioni familiari poco allegre. Nel giro di poche ore passate ad Hellsgate si trasformano in provetti cacciatori di zombi, armati di badile e mazza da baseball.
Il racconto è scritto bene, è avvincente e divertente, con una sfumatura horror che non guasta ma che poteva essere più marcata. Pecca però di una certa fretta, dettata anche dall'uso del racconto; avrei preferito qualche pagina in più, che avrebbe dato più giustizia ad una storia interessante e avrebbe reso meno scontati alcuni passaggi o scene (come ad esempio la macchia circondata dagli zombi...).

Voto...