Il libro nascosto nella mia libreria

Buon pomeriggio amici lettori!
Oggi ho ricevuto un invito veramente particolare. Chiara, del blog Parole al Vento mi ha infatti scritto invitandomi a partecipare ad un gioco ideato da lei in occasione della Giornata mondiale del Libro. Oltre a trovare l'idea carina e  simpatica, ho apprezzato molto l'intento che fosse un modo anche per conoscere altri blogger e altri amanti dei libri! Può partecipare chiunque, sia chi ha un blog sia chi non lo ha,  vi basterà seguire le poche regole indicate nel post di Chiara. Quindi fatevi avanti!!

Ecco in cosa consiste il gioco: pubblica nei commenti al post di Chiara (QUI) la foto della tua libreria di casa (potete mettere il link dopo averla caricata su un sito tipo TinyPic) e scrivi qual è il libro che hai nascosto e perchè. Così vedremo quale libro è quello che viene “occultato” di più. Se hai un blog puoi mettere nei commenti il link di rimando al tuo blog con la risposta.

Tutti abbiamo quel libro che chissà perché finisce sempre nell'angolino più sfigato della nostra libreria, o magari dietro alla quindicesima copia di tutta la serie di Harry Potter, o ancora la su, sopra l'ultimo ripiano, là dove neanche le aquile osano! E' quel libro che magari ci hanno regalato o che è un ricordo ma che proprio non vogliamo neanche vedere, o ancora un libro caro che vogliamo proteggere dal pennarello indelebile dei nostri piccoli pargoli. Insomma avete capito! Qual'è il vostro libro nascosto e perché?

(ecco le mie piccoline, anche se quella a destra presto verrà sostituita da una più grande! *non vedo l'ora*)

Il mio libro nascosto è Palladion di Valerio Massimo Manfredi. I fans sfegatato di Manfredi ora mi segneranno in cima alla loro lista nera di blog da eliminare dalla faccia della terra, ma non ci posso fare nulla. Il libro mi è stato regalato da un'amica (che ovviamente ha esordito dicendo "Questo lo DEVI leggere!! Vedrai ti piacerà un sacco!!") con tanto di dedica, quindi non lo vendo né lo regalo   a qualcuno, di buttarlo non se ne parla perché i libri non si buttano (MAI!!), perciò è oramai posteggiato dietro dietro in basso in basso. Vi domanderete: ma cosa c'è che non va in questo libro? Primo: detesto Valerio Massimo Manfredi, mi sta proprio sulle scatole (ho anche dovuto leggere alcuni suoi libri "serie" per l'università... un'agonia!). Secondo: è un libro inquietante, mi ha fatto venire l'ansia. Per questo motivo è ufficialmente il mio libro nascosto!!

Ora tocca a voi! Sono proprio curiosa di scoprire altri libri nascosti!! Ancora un grazie a Chiara per l'invito!^^