Chi ben comincia... #63

by - aprile 03, 2014

Chi ben comincia... è la rubrica, creata da Alessia del blog Il profumo dei libri, con la quale vi presento l'incipit di un libro preso a caso dalla mia libreria. Ecco le regole della rubrica:


- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria (io prenderò il libro che ho in lettura, ma voi sentitevi liberi di prendere quello che volete!)
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

**********

Buon pomeriggio amici lettori!
Come proseguono le vostre letture? Io ho appena iniziato un nuovo libro. All'inizio non sapevo cosa aspettarmi, ma le prime pagine mi hanno catturato, sia per la sua ambientazione sia per la sua protagonista. Spero proprio continui così! Intanto ve ne propongo l'inizio, così, giusto per incuriosirvi un po'! Ah, non ho detto che libro è?? Ops! Afterlife di Stephanie Hudson!


Ascoltavo i passi sopra di me, sempre più vicini. Tremavo per un riflesso istintivo. Ogni fibra del mio essere urlava, ogni senso mi allettava del pericolo imminente. Il tanfo dell'ambiente umido mi inondava le narici, come se ci fosse un cadavere putrescente lì accanto. Mi sanguinavano le mani: tenevo le unghie conficcate nei palmi, le dita dolorosamente serrate fino a sbiancare le nocche.
Lo sentivo, ormai. Portava i soliti stivali, ed era come se l'inferno stesso lo trascinasse verso di me. Li indossava per torturarmi la mente: stivali da motocicletta, con la suola spessa. Quando veniva da me, però, non udivo mai il rombo di una moto. Di lì a poco il fiato nauseabondo di un mostro in carne e ossa mi avrebbe sussurrato all'orecchio, spigandomi che anche le creature partorite dall'inferno sono in grado di provare sentimenti, di amare.
Non credevo alle sue bugie... e chi l'avrebbe fatto?
Non riuscivo più a respirare, mi restava una manciata di secondi. Era forse questa la fine, la mia fine?

Ora mi vado a fare una bella tazza di tè!

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

2 comments

  1. Non lo conoscevo, ma a primo impatto mi affascina tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho dedicato un Chi ben comincia a questo libro! Lo sto leggendo e ancora non sono riuscita ad inquadrarlo bene, non riesco a capire se è la solita menata oppure no....il fatto è che comunque scorre come l'acqua e non riesco a smettere di leggere.

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^