Questo volto non mi è nuovo: "Tregua. Il segreto" di Ilaria Goffredo

Buon pomeriggio lettori!
Non so esattamente come classificare questo post. Non è un'anteprima, perché di questo libro vi ho già parlato un po' di tempo fa. Non è una nuova rubrica perché non so quando e se mi ricapiterà di riproporla... Inseriamolo tra le segnalazioni e le notizie!

Volevo segnalarvi (!!) una novità che riguarda una cara amica del mio blog, Ilaria Goffredo. Ilaria infatti è una di quelle scrittrici che penso mi rimarrà sempre nel cuore, primo perché il suo romanzo mi è piaciuto molto, secondo perché è stata la prima scrittrice italiana a contattarmi e a propormi il suo libro! Insomma, un atto di fiducia mica da poco!! Come dicevo, qualche tempo fa vi avevo proposto la recensione del suo romanzo Tregua nell'ambra (QUI la recensione). Ilaria ultimamente ha ripubblicato e rieditato il romanzo, con un nuovo titolo, una nuova copertina e qualche aggiuntina anche nel testo. Vi lascio tutti i dati del romanzo e il link per trovarlo.

Tregua. Il segreto
di Ilaria Goffredo
Ed. Selfpublishing
Ebook € 0,99
Puglia, gennaio 1943. Elisa ha diciotto anni, è una ragazza semplice e vive con il padre Vito e il fratello maggiore Antonio. La sua vita è scandita da una monotonia triste e a volte spaventosa: razioni insufficienti, sottomissione agli uomini di casa, rappresaglie delle Camicie Nere e bombardamenti alleati. Non sa cosa siano il mare, la libertà, l’amore, eppure la sua vita sta per cambiare. L’incontro con un uomo misterioso getterà ombre e dubbi sulle convinzioni della comunità del paese e su quelle di Elisa, sui suoi legami familiari. Anche la ragazza però cela un segreto: esso potrebbe rappresentare la fine dell’unica speranza che si affaccia all’orizzonte. In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite. La storia di una ragazza che, costretta dalla guerra, dall’odio e dall’amore, diventa donna. Il ritratto di un’Italia che non c’è più. La coscienza degli eroi dimenticati che, con il loro contributo, hanno fatto grande la Storia.
Dove acquistare: su Amazon (QUI)