Passa ai contenuti principali

Anteprima di...'Tregua nell'ambra' di Ilaria Goffredo

Buongiorno!
Inizio la settimana con la segnalazione di un libro, anche questa volta si tratta dell'esordio di una giovane scrittrice italiana, Ilaria Goffredo. Il libro si intitola Tregua nell'ambra ed è un romanzo finalista del concorso Ilmioesordio 2012. L'autrice mi ha contattato su facebook e mi ha raccontato un po' la storia di questo romanzo storico, ambientato nella Puglia della Seconda Guerra Mondiale...Dopo esser risultato finalista al concorso ilmioesordio 2012, nessun editore ha voluto pubblicarlo. L'autrice ha quindi deciso di renderlo pubblico e scaricabile gratuitamente. Io il romanzo ancora non l'ho letto (ma l'ho già in programma), ma volevo, con questo post, rendere merito ad una giovane scrittrice italiana che cerca con tutta se stessa far emergere la sua voce e la sua storia!
Vi aggiungo il link del blog dedicato al libro, dove potrete trovare tutte le informazioni, i contatti, i download,...

http://treguanellambra.blogspot.it/


Titolo: Tregua nell'ambra
Autore: Ilaria Goffredo
Editore: Self Publishing
Pagine: 365

Trama
Martina Franca, Puglia, gennaio 1943.
L’Italia è entrata in guerra da tre anni e la vita della popolazione peggiora di giorno in giorno. Gli stenti gravano anche sull’esistenza della giovane Elisa, una diciottenne piegata dal terrore del fascismo e dei bombardamenti alleati, dalla fame. Un giorno Elisa conosce Alec, il figlio di una vicina di casa, un uomo misterioso e dallo strano accento; incute in lei un’adorazione che talvolta si tramuta in timore.
In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite.
Il coraggio di una ragazza che diventa donna. La tenacia di un amore in bilico sull’abisso. Il ritratto di un’Italia che non c’è più. La coscienza di ciò che siamo stati nel flusso della grande Storia.

Presto anche la recensione!

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Ciao!
    Perdonami se esco fuori tema, ma volevo informarti che ti ho premiata con il Liebster Blog Award!
    Quando puoi, passa dal mio blog per leggere il regolamento.
    Saluti,
    Scarlett.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il premio!^^ Mi fa sempre molto piacere!
      Il Liebster Blog Award l'ho già ricevuto altre volte quindi ti aggiungo all'elenco dei blog che ringrazio! Trovi qui la pagina dei premi del blog
      http://labibliotecadieliza.blogspot.it/p/premi-del-blog.html

      Grazie!
      Eliza

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.