Passa ai contenuti principali

Anteprima di...'Tregua nell'ambra' di Ilaria Goffredo

Buongiorno!
Inizio la settimana con la segnalazione di un libro, anche questa volta si tratta dell'esordio di una giovane scrittrice italiana, Ilaria Goffredo. Il libro si intitola Tregua nell'ambra ed è un romanzo finalista del concorso Ilmioesordio 2012. L'autrice mi ha contattato su facebook e mi ha raccontato un po' la storia di questo romanzo storico, ambientato nella Puglia della Seconda Guerra Mondiale...Dopo esser risultato finalista al concorso ilmioesordio 2012, nessun editore ha voluto pubblicarlo. L'autrice ha quindi deciso di renderlo pubblico e scaricabile gratuitamente. Io il romanzo ancora non l'ho letto (ma l'ho già in programma), ma volevo, con questo post, rendere merito ad una giovane scrittrice italiana che cerca con tutta se stessa far emergere la sua voce e la sua storia!
Vi aggiungo il link del blog dedicato al libro, dove potrete trovare tutte le informazioni, i contatti, i download,...

http://treguanellambra.blogspot.it/


Titolo: Tregua nell'ambra
Autore: Ilaria Goffredo
Editore: Self Publishing
Pagine: 365

Trama
Martina Franca, Puglia, gennaio 1943.
L’Italia è entrata in guerra da tre anni e la vita della popolazione peggiora di giorno in giorno. Gli stenti gravano anche sull’esistenza della giovane Elisa, una diciottenne piegata dal terrore del fascismo e dei bombardamenti alleati, dalla fame. Un giorno Elisa conosce Alec, il figlio di una vicina di casa, un uomo misterioso e dallo strano accento; incute in lei un’adorazione che talvolta si tramuta in timore.
In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite.
Il coraggio di una ragazza che diventa donna. La tenacia di un amore in bilico sull’abisso. Il ritratto di un’Italia che non c’è più. La coscienza di ciò che siamo stati nel flusso della grande Storia.

Presto anche la recensione!

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Ciao!
    Perdonami se esco fuori tema, ma volevo informarti che ti ho premiata con il Liebster Blog Award!
    Quando puoi, passa dal mio blog per leggere il regolamento.
    Saluti,
    Scarlett.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il premio!^^ Mi fa sempre molto piacere!
      Il Liebster Blog Award l'ho già ricevuto altre volte quindi ti aggiungo all'elenco dei blog che ringrazio! Trovi qui la pagina dei premi del blog
      http://labibliotecadieliza.blogspot.it/p/premi-del-blog.html

      Grazie!
      Eliza

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: Il tempo di tornare a casa - Matteo Bussola

Buongiorno lettori! Il blog è decorato per Natale, la Challenge con Lallì e la Bacci sta per partire, ho iniziato ad aprire il calendario dell'avvento con il cioccolato... direi che dicembre è entrato nel vivo che più vivo non si può.  Udite udite, ho già pronta per voi per parlarne insieme la mia prima lettura del mese... un record! Settimana scorsa mi era arrivato a sorpresa da Einaudi il nuovo libro di Matteo Bussola , Il tempo di tornare a casa . Vediamo insieme cosa ne penso.