Passa ai contenuti principali

Libri in tv #8

Buongiorno ragazzi!
Trascorre bene la vostra Pasquetta? Io, visto anche il tempo, la sto passando a casa riposandomi un po', visto che queste ultime settimane sono state veramente stancanti!

E' arrivato il momento della guida tv creata solo per voi, con tutti i film e telefilm tratti da libri che andranno in onda questa settimana in tv (solo digitale terrestre free!)...Vi anticipo che non sono riuscita a trovare i palinsesti per sabato e domenica, appena li trovo cercherò di aggiornare la guida (avvertirò anche sui social!)

Settimana dal 01 al 07 aprile 2013:

Tutte le mattine dal lunedì al venerdì
- Italia 1, ore 10:35
E.R.-Medici in prima linea, una delle più famose (e longeve, 15 stagioni) serie tv del genere medical drama, ideata da Michael Crichton e ispirata ai racconti Casi d'emergenza dello stesso Crichton.

Lunedì 01
- Rai 1, ore 15:15
Tom Sawyer, di Don Taylor. Con Jodie Foster, Celeste Holm, Johnny Whitaker Avventura, durata 104' min. - USA 1973.

Intorno alla metà dell'Ottocento Tom Sawyer e il suo amico Huck Finn, due ragazzi di una cittadina del Mississippi, sono testimoni di un delitto commesso dal mezzosangue Injun Joe. Versione in chiave musicale (musiche e canzoni di Robert Sherman) del romanzo (1876) di Mark Twain.

- La7, ore 21:10
Mangia, prega, ama, di Ryan Murphy. Con Julia Roberts, James Franco, Richard Jenkins, Viola Davis, Billy Crudup. Titolo originale Eat Pray Love. Drammatico, durata 140 min. - USA 2010

Liz Gilbert ha una bella casa a New York, un matrimonio fresco, una carriera di successo. Ma improvvisamente scopre che tutto questo non è quello che vuole e che per capire cosa cerca davvero dovrà lasciare tutto e tornare dallo sciamano balinese che le ha messo la pulce dell'insoddisfazione nell'orecchio, passando per Roma, dove vuole imparare a godersi la vita partendo dall'apprezzamento del buon cibo, e dall'India, dove vuole imparare a pregare.
Tratto dal bestseller di Elizabeth Gilbert.

- La5, ore 21:10
Un amore senza tempo, di Lájos Koltai. Con Claire Danes, Vanessa Redgrave, Toni Collette, Patrick Wilson, Hugh Dancy. Titolo originale Evening. Drammatico, durata 117 min. - USA 2007

Tratto dal pluripremiato romanzo di Susan Minot Un amore senza tempo, racconta la storia di Ann Grant Lee che, bloccata a letto da un tumore in fase terminale, ricorda gli episodi salienti della sua vita, a cominciare dall'incontro con l'amore più importante della sua vita, avvenuto in occasione del matrimonio della sua migliore amica, avvenuto molti prima su un'isolotto del Maine. Tra sogno, ricordi e realtà, la donna ne approfitta per fare un bilancio della sua vita...

- La5, ore 23:20
Sposerò Simon Le Bon, di Carlo Cotti. Con Gianmarco Tognazzi, Barbara Blanc, Federica Izzo, Ezio Marano, Gabriele Tozzi, Simona Izzo. Commedia, durata 97' min. - Italia 1986.

Tratto da Sposerò Simon Le Bon : Confessioni di una sedicenne innamorata persa dei Duran Duran, primo romanzo di Clizia Gurrado, pubblicato nel 1985, quando l'autrice aveva solo 16 anni

Mercoledì 03
- Rai 2, ore 21:05
Tutto Dante, il sedicesimo dell'Inferno.

Tutto Dante è lo spettacolo di Roberto Benigni dedicato alla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Le puntate sono la registrazione dello spettacolo che Benigni ha tenuto a Firenze in piazza Santa Croce nell'estate 2012 in 13 puntate.

Giovedì 04
- Italia 1, ore 00:15
The vampire diaries, Genere Horror, produzione USA, 2009.

- Cielo, ore 21:10
Romanzo criminale - La serie, Genere Poliziesco, produzione Italia, 2008. Il romanzo di enorme successo scritto da Giancarlo De Cataldo nel 2002.

Sabato 05
- Rete 4, ore 8:15
Il ritorno di Sandokan, regia: enzo g. castellari - cast: kabir bedi, mandala tayde, romina power, franco nero. avventura 90' - italia, 1996, ep. 2

Tratto dai romanzi del ciclo malese di Emilio Salgari.

- Italia 1, ore 20:30
Harry Potter e il principe mezzosangue, di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman, Titolo originale Harry Potter and the Half-Blood Prince. Fantastico, durata 153 min. - USA, Gran Bretagna 2009.

Tempi oscuri minacciano il mondo dei maghi e quello dei babbani. Dopo il ritorno di Voldemort e la tragica morte di Sirius Black, Harry trova conforto, guida e consolazione nell'abbraccio di Silente, che lo conduce ad Hogwarts e lo invita alla condivisione dei suoi ricordi. Nel Pensatoio Albus filtra per Harry l'infanzia di Tom Ridlle in cerca di un indizio che possa aiutarli a distruggerlo per sempre. La chiave della loro indagine è però custodita e mai rivelata nella memoria di Horace Lumacorno, professore in pensione di Pozioni col vizio dello studente celebre. L'allettante possibilità di insegnare all'Eletto, lo conduce di nuovo in cattedra e lo persuade finalmente a rivelare il segreto dell'Oscuro Signore: l'anima di Voldemort, straziata in sette parti dall'orrore compiuto, è conservata e protetta in altrettanti oggetti attraverso un complicato incantesimo di magia nera avanzata. Silente e Potter lasciano Hogwarts alla ricerca del medaglione (uno degli Horcrux) che custodisce un frammento dello spirito scellerato del Serpeverde. Nei corridoi della scuola intanto un altro Eletto, Draco Malfoy, è determinato a lasciare un segno (oscuro) nella storia.

- La7 d, ore 21:10
Un incantevole aprile, di Mike Newell. Con Alfred Molina, Miranda Richardson, Joan Plowright, Josie Lawrence, Polly Walker. Titolo originale Enchanted April. Commedia,durata 101' min. - Gran Bretagna 1991.

Nel 1920 quattro signore londinesi, di varia età e diversa estrazione sociale, affittano insieme una villa per un aprile di vacanza nella Liguria di Levante. Alla fine fanno ritorno a Londra cambiate, specialmente due di loro, le sposate.


Domenica 06
- Rete 4, ore 15:32
Zivago, regia: giacomo campiotti - cast: hans matheson, sam maclintock, daniele liotti, keira knightley. drammatico 180' - italia/regno unito di gran bretagna e irlanda, 2002

Film tv, ispirato al  romanzo di Boris Leonidovič Pasternak. 

- Canale 5, ore 21:31
Le Crociate, di Ridley Scott - cast: Orlando Bloom, Eva Green, Jeremy Irons, David Thewlis. storico 139' - Stati Uniti d'America/Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda, 2005

Questa è la mia segnalazione extra di questa settimana! Non è tratto da un libro, ma a me è sempre piaciuto, soprattutto per i paesaggi...

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Ma che meraviglia questa rubrica! Complimenti, ottima idea ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Eliza io ho colto l'occasione del giorno di festa per andare a trovare degli amici cmq ora corro a vedere mangia prega ama perché non l'ho mai visto ^^ ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io volevo vederlo, ma mi sono addormentata...il cioccolato a me fa l'effetto contrario, mi atterra!!

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!