Chi ben comincia...#17

Buona sera amici lettori!
Finalmente questa settimana infernale è vicina al concludersi...manca solo domani e poi un po' di pace per qualche giorno! Non vedo l'ora che arrivi domani sera: cena tra amiche! Un po' di sane chiacchiere!!
Sto ancora leggendo Il cavaliere d'inverno...lo so, una vergogna metterci tanto, ma in questi giorni proprio non ci sto molto con la testa, riesco a leggere qualche pagina e poi mi addormento: ho tutto il libro spiegazzato a forza di finire sotto il cuscino. Stavo quasi pensando di metterlo un po' da parte e iniziarne un altro...dai, aspetto qualche giorno ancora  e vedo come procede.

Come tutti i giovedì pubblico la rubrica Chi ben comincia... creata da Alessia de Il profumo dei libri. L'incipit di oggi è tratto da un ebook che mi ha gentilmente inviato l'autrice, si tratta di Bianco e Nero Parte 1- Il potere dei draghi di P. Marina Pieroni...

Bianco e Nero
Parte 1 - Il potere dei draghi
di P. Marina Pieroni
pp. 436
€ 2,68 (ebook)

Serenia sentiva il battito del suo cuore gareggiare con il rumore degli zoccoli del cavallo. Le sue gambe erano contratte contro l'addome dell'animale, ne percepiva la forza, l'energia e sentiva l'adrenalina scorrerle nelle vene. Abbandonò la strada principale, per tentare di guadagnare minuti preziosi, attraversò un piccolo fossato senza diminuire l'andatura, numerosi schizzi si sollevarono in aria e si mescolarono alle sue gocce di sudore. Il vento le batteva impietoso sul viso e le faceva volare i lunghi capelli neri. Le muscolose zampe dello stallone si muovevano freneticamente. La velocità però non era sufficiente. E' troppo tardi! Non ricordava l'ora in cui erano attesi gli ospiti, ma una cosa era certa, sicuramente non con il sole così basso all'orizzonte. Si pentì amaramente di essersi concessa una passeggiata a cavallo dopo pranzo. Si era spinta fino alla faggeta di Soriana e si era lasciata conquistare dall'ombra dei faggi, addormentandosi su un soffice terreno. Cullata dal canto delle cicale e dai profumi del sottobosco, aveva dormito molto più del dovuto.

Ovviamente quando farò la recensione vi parleròin maniera più dettagliata del libro e vi darò tutte le informazioni.