Passa ai contenuti principali

Chi ben comincia...#17

Buona sera amici lettori!
Finalmente questa settimana infernale è vicina al concludersi...manca solo domani e poi un po' di pace per qualche giorno! Non vedo l'ora che arrivi domani sera: cena tra amiche! Un po' di sane chiacchiere!!
Sto ancora leggendo Il cavaliere d'inverno...lo so, una vergogna metterci tanto, ma in questi giorni proprio non ci sto molto con la testa, riesco a leggere qualche pagina e poi mi addormento: ho tutto il libro spiegazzato a forza di finire sotto il cuscino. Stavo quasi pensando di metterlo un po' da parte e iniziarne un altro...dai, aspetto qualche giorno ancora  e vedo come procede.


Come tutti i giovedì pubblico la rubrica Chi ben comincia... creata da Alessia de Il profumo dei libri. L'incipit di oggi è tratto da un ebook che mi ha gentilmente inviato l'autrice, si tratta di Bianco e Nero Parte 1- Il potere dei draghi di P. Marina Pieroni...

Bianco e Nero
Parte 1 - Il potere dei draghi
di P. Marina Pieroni
pp. 436
€ 2,68 (ebook)

Serenia sentiva il battito del suo cuore gareggiare con il rumore degli zoccoli del cavallo. Le sue gambe erano contratte contro l'addome dell'animale, ne percepiva la forza, l'energia e sentiva l'adrenalina scorrerle nelle vene. Abbandonò la strada principale, per tentare di guadagnare minuti preziosi, attraversò un piccolo fossato senza diminuire l'andatura, numerosi schizzi si sollevarono in aria e si mescolarono alle sue gocce di sudore. Il vento le batteva impietoso sul viso e le faceva volare i lunghi capelli neri. Le muscolose zampe dello stallone si muovevano freneticamente. La velocità però non era sufficiente. E' troppo tardi! Non ricordava l'ora in cui erano attesi gli ospiti, ma una cosa era certa, sicuramente non con il sole così basso all'orizzonte. Si pentì amaramente di essersi concessa una passeggiata a cavallo dopo pranzo. Si era spinta fino alla faggeta di Soriana e si era lasciata conquistare dall'ombra dei faggi, addormentandosi su un soffice terreno. Cullata dal canto delle cicale e dai profumi del sottobosco, aveva dormito molto più del dovuto.

Ovviamente quando farò la recensione vi parleròin maniera più dettagliata del libro e vi darò tutte le informazioni.

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Ciao Eliza, io come te negli ultimi tempi ho davvero pochissimo tempo per leggere e dopo una giornata la pc la sera mi addormento come un sasso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!! L'altra sera mi devo essere addormentata alle 21.30 circa...un disastro!!^^

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: Il tempo di tornare a casa - Matteo Bussola

Buongiorno lettori! Il blog è decorato per Natale, la Challenge con Lallì e la Bacci sta per partire, ho iniziato ad aprire il calendario dell'avvento con il cioccolato... direi che dicembre è entrato nel vivo che più vivo non si può.  Udite udite, ho già pronta per voi per parlarne insieme la mia prima lettura del mese... un record! Settimana scorsa mi era arrivato a sorpresa da Einaudi il nuovo libro di Matteo Bussola , Il tempo di tornare a casa . Vediamo insieme cosa ne penso.