Teaser Tuesdays #19

Buona sera!
Entro molto velocemente per postare la rubrica Teaser Tuesday, ideata dal blog Should Be Reading. Le regole per partecipare? Semplicissime:
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri una pagina a caso
  3. Trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione a non fare spoilers
  4. Riporta titolo e autore del libro
Il libro di questa sera è Il Cavaliere d'inverno di Paullina Simons:
Sapeva che era la cosa giusta. Eppure ogni notte inzuppava il cuscino di lacrime. Col passare dei giorni Tatiana si rese conto di essere troppo giovane per riuscire a nascondere ciò che provava nel cuore, ma abbastanza grande per capire che traspariva dal suo sguardo. Temeva che, se avesse guardato Alexander, qualcosa nei suoi occhi avrebbe attirato l’attenzione di Dimitri. Si sarebbe chiesto: Perché guarda lui? O peggio: Cos’è quell’espressione’? O peggio ancora: Perché guarda da un’altra parte? Perché non può guardare lui come chiunque altro? Come io guardo Dasha, come Dasha guarda me? Guardare Alexander la condannava, ma non guardarlo la tradiva ancora di più. E sembrava che Dimitri lo avesse capito. Ogni volta che lei posava gli occhi su Alexander o si voltava dalla parte opposta, Dimitri fissava prima l’una poi l’altro battendo le palpebre. Alexander era più smaliziato e riusciva a mascherare meglio le emozioni. La trattava come se non l’avesse mai vista prima, come se la conoscesse da un’ora soltanto, un’ora in cui forse era rimasto stregato e si era come ubriacato. Tuttavia si comportava come se lei non significasse niente e come se lui non significasse niente per lei. Come poteva dopo le loro passeggiate, le loro braccia che si sfioravano, le sue mani che le toccavano il seno, le sue labbra su di lei, le parole che le aveva detto? Come poteva aver dimenticato Luga, dove si era preso cura di lei? Dove l’aveva tenuta stretta tra le braccia, nuda, baciandole i capelli, mentre il cuore gli batteva forte in petto? Come poteva nascondere i suoi stessi occhi che quando erano soli la guardavano come se non esistesse nessun altro al mondo?
Il cavaliere d'inverno
di Paullina Simons
ed. Rizzoli
pp.700
€10,00

Sto facendo un po' fatica con questo libro, un po' anche per colpa mia che non ci sto molto con la testolina...ma lo sto trovando un po' lento...Vedremo!