Anteprima di..'Luna di Francesca Verginella

by - aprile 26, 2013


Buona sera amici lettori!
Stasera vi propongo una nuova puntata della rubrica Anteprima di..., rubrica girovaga che appare casualmente sul mio blog quando ho un libro particolare da segnalarvi, magari un libro che voi mi avete consigliato o che è il frutto del lavoro di un scrittore esordiente, come questo caso. Il libro in questione si intitola Luna ed è stato scritto da Francesca Verginella.
Come spesso accade, dietro questo romanzo c'è una piccola storia. La scrittrice ha iniziato qualche mese fa a pubblicare le sue opere (di diverso genere) sul portale Smashwords (e anche su Amazon), che, per chi non lo sa, è un sito internet che permette non solo di scaricare ebook di scrittori emergenti, ma anche agli stessi scrittori di inviare il proprio libro per la pubblicazione digitale. Questa piattaforma sta crescendo moltissimo, ma ha una pecca, come mi ha fatto notare Francesca: in questa enorme biblioteca, a meno di non conoscere titolo e autore di un'opera è molto difficile riuscire ha trovare un'opera non in inglese, in quanto la lingua del testo non è tra i parametri di ricerca (guardate, io ci ho provato, modello sanTommaso che se non vede non crede, e mi è uscito fuori di tutto...). Ebbene, Francesca si è armata di tanta tanta pazienza e sta portando avanti un'opera di catalogazione di tutte le opere di scrittori italiani, oriundi e assimilabili (svizzeri, ecc..) presenti su Smashwords dal 2008 a oggi (ad oggi stiamo parlando di circa 850 pubblicazioni!).
L'elenco viene aggiornato in genere due/tre volte alla settimana, è stato ordinato alfabeticamente secondo autore. Allo stesso modo, le opere di ogni autore sono ordinate alfabeticamente, e non secondo data di pubblicazione (peraltro indicata). Per accedere all'elenco basta seguire questo link www.lacasadifrancesca.it/libri/ebook.html, presente anche sul sito della scrittrice, che poi vi metto! Credo sia un'iniziativa assolutamente da premiare con tutta la pubblicità possibile, soprattutto perchè è volta ad aiutare non solo i lettori ma anche altri scrittori desiderosi di mettersi alla prova e di pubblicare le proprie opere! Per qualsiasi informazione in merito a questo progetto, curiosità o segnalazioni Francesca (io continuo a darti del tu, spero vada bene, ma mi viene naturale!^^) ha messo anche a disposizione un indirizzo email ebook@lacasadifrancesca.it. A fine post vi ricapitolo comunque tutti i link!

Ma veniamo al vero protagonista di questo post, Luna di Francesca Verginella...

Titolo: Luna
Autore: Francesca Verginella
Editore: libro pubblicato in formato ebook da Smashwords Editions e autopubblicato su Amazon
Pagine: 520 circa
Formato: .ePub, .mobi, .pdf, .rtf, .html, plain text
Codice ISBN: 9781301519231
Prezzo: $ 5.99 (€ 4.67) - il prezzo può variare leggermente a seconda del distributore
Si può acquistare su:  Smashwords, Amazon, Diesel, Apple, Kobo, Sony, Diesel, inMondadori

Trama
Luna nacque in una notte molto particolare, una notte importante. Importante per tutte le Famiglie, per tutti i Mondi. Non era infatti solo la vigilia del giorno in cui suo padre Ledon, generale dell’esercito di Deos, avrebbe condotto le truppe riunite di tutte le razza libere alla battaglia decisiva contro Cron: le stelle indicavano che quella notte sarebbe nata la prescelta.
Di tutto ciò però Narciso non conservava alcun ricordo conscio. La sua vita, la sua famiglia, il suo lavoro non avevano assolutamente nulla al di fuori dall’ordinario. Gli unici momenti fuori dagli schemi erano quelli passati con Ares, un amico che si dilettava a dipingere paesaggi fantastici, ma incredibilmente vicini a quelli che lei spesso vedeva nei suoi sogni. Fu in maniera brusca quanto improvvisa che un uomo, incontrato apparentemente per caso, le disse che l’ora era giunta, che doveva tornare, ricordare, abbandonare tutto, uccidere Narciso e far risorgere Luna.
Le parole dell’uomo, lacerandola dentro, riuscirono alla fine a convincerla a tornare a Solamia, il continente su cui era nata in un altro tempo, in un altro mondo.
Il ritorno non fu però affatto piacevole: la grande Deos, di cui le aveva parlato l’uomo, era in rovine, così come il resto di quella terra, caduta sotto il giogo di Cron. Cominciò a questo punto per Luna un difficile percorso alla riscoperta di sé stessa, dei suoi poteri e della sua coscienza.
Ad aiutarla in questa impresa ci sarà Arat, un giovane guerriero conosciuto tra i sopravvissuti alla guerra, ed un gruppo di “eroi” ed “antieroi” che si unirono a loro strada facendo.

Credo di aver detto tutto...Vi metto qui tutti i link utili:
per i  libri
www.lacasadifrancesca.it
www.smashwords.com/author/francescaverginella/
www.amazon.com/author/francescaverginella/

per il progetto di catalogazione
ebook@lacasadifrancesca.it

Spero di aver messo tutto, se avete domande potete tranquillamente scrivermi un commento. Io intanto metto anche Luna nel progetto lettura!

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^