Anteprima di...'Tregua nell'ambra' di Ilaria Goffredo

by - aprile 08, 2013

Buongiorno!
Inizio la settimana con la segnalazione di un libro, anche questa volta si tratta dell'esordio di una giovane scrittrice italiana, Ilaria Goffredo. Il libro si intitola Tregua nell'ambra ed è un romanzo finalista del concorso Ilmioesordio 2012. L'autrice mi ha contattato su facebook e mi ha raccontato un po' la storia di questo romanzo storico, ambientato nella Puglia della Seconda Guerra Mondiale...Dopo esser risultato finalista al concorso ilmioesordio 2012, nessun editore ha voluto pubblicarlo. L'autrice ha quindi deciso di renderlo pubblico e scaricabile gratuitamente. Io il romanzo ancora non l'ho letto (ma l'ho già in programma), ma volevo, con questo post, rendere merito ad una giovane scrittrice italiana che cerca con tutta se stessa far emergere la sua voce e la sua storia!
Vi aggiungo il link del blog dedicato al libro, dove potrete trovare tutte le informazioni, i contatti, i download,...

http://treguanellambra.blogspot.it/


Titolo: Tregua nell'ambra
Autore: Ilaria Goffredo
Editore: Self Publishing
Pagine: 365


Trama
Martina Franca, Puglia, gennaio 1943.
L’Italia è entrata in guerra da tre anni e la vita della popolazione peggiora di giorno in giorno. Gli stenti gravano anche sull’esistenza della giovane Elisa, una diciottenne piegata dal terrore del fascismo e dei bombardamenti alleati, dalla fame. Un giorno Elisa conosce Alec, il figlio di una vicina di casa, un uomo misterioso e dallo strano accento; incute in lei un’adorazione che talvolta si tramuta in timore.
In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite.
Il coraggio di una ragazza che diventa donna. La tenacia di un amore in bilico sull’abisso. Il ritratto di un’Italia che non c’è più. La coscienza di ciò che siamo stati nel flusso della grande Storia.

Presto anche la recensione!

Alla prossima
Eliza

You May Also Like

2 comments

  1. Ciao!
    Perdonami se esco fuori tema, ma volevo informarti che ti ho premiata con il Liebster Blog Award!
    Quando puoi, passa dal mio blog per leggere il regolamento.
    Saluti,
    Scarlett.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il premio!^^ Mi fa sempre molto piacere!
      Il Liebster Blog Award l'ho già ricevuto altre volte quindi ti aggiungo all'elenco dei blog che ringrazio! Trovi qui la pagina dei premi del blog
      http://labibliotecadieliza.blogspot.it/p/premi-del-blog.html

      Grazie!
      Eliza

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^