Passa ai contenuti principali

Anteprima di... "Dannati" di Glenn Cooper

Eccomi di nuovo qui amici lettori!
Come vi anticipavo nella rubrica sulle nuove uscite oggi pomeriggio vorrei presentarvi un po' meglio il nuovo libro di Glenn Cooper, in uscita sempre per la Nord il 25 settembre...


Titolo: Dannati 
Titolo originale: Down 
Autore: Glenn Cooper 
Editore: Nord 
Collana: Narrativa 
Pagine: 496 
Ebook: € 9,99 
Cartaceo: € 19,90 
Data di pubblicazione: 25 settembre 2014
TRAMA

Lo chiamano Oltre. Alcuni sono appena arrivati in quel mondo così simile al nostro eppure così diverso. Altri invece sono lì da secoli e sono ormai indifferenti alla perenne coltre di nubi che nasconde il sole e all’atmosfera cupa che li circonda. Ma ognuno di loro condivide lo stesso destino: dopo essere morti, sono stati condannati per l’eternità. Sia che abbiano scritto a caratteri di fuoco il loro nome nel grande libro della Storia – tiranni sanguinari, sovrani spietati, criminali di guerra – sia che nel corso della loro oscura esistenza si siano macchiati di colpe incancellabili, adesso sono tutti relegati in quel luogo maledetto. Tutti, tranne John Camp. Lui è «vivo», ed è lì per sua scelta. Perché ha giurato di salvare la donna che ama. Durante un audace esperimento di fisica delle particelle, la dottoressa Emily Loughty è scomparsa nel nulla e, quando si è deciso di ripetere il procedimento per capire cosa fosse successo, John si è posizionato nel punto esatto in cui lei era sparita e… in un attimo è stato catapultato all’Inferno. E ora deve affrontare un mondo sconosciuto e ostile per ritrovare Emily e riportarla indietro. Ma il tempo a sua disposizione è poco, e tutti e due rischiano di rimanere per sempre prigionieri nella terra dei Dannati…
«L’idea per il mio nuovo libro mi ha colpito come un fulmine.
Mi sono subito reso conto che era la mia idea più ambiziosa
dai tempi della Biblioteca dei Morti e che questo romanzo sarebbe stato diverso
da qualsiasi cosa avessi scritto in passato...

Se non riuscite ad aspettare e volete leggere le prime pagine del romanzo andando sul sito italiano dell'autore (http://www.glenncooper.it) potrete leggere un estratto.  

Per i fan più accaniti di Glenn Cooper c'è poi un'altra bella notizia. Lo scrittore, in occasione dell'uscita del libro, sarà in Italia per presentarlo. Ecco le tappe:


MILANO
Giovedì, 25 settembre 2014 - ore 18.30
Mondadori Multicenter, Piazza Duomo 1

FIRENZE
Venerdì, 26 settembre 2014 – ore 18.30
Libreria IBS, via de’ Cerretani 16r

ROMA
Sabato, 27 settembre 2014 - ore 12.00
Libreria Nuova Europa, Centro Commerciale i Granai
“Aperitivo con l’autore"

NAPOLI
Domenica, 28 settembre 2014 – ore 18.00
la Feltrinelli Libri e Musica, via Santa Caterina a Chiaia 23

LECCE
Lunedì, 29 settembre 2014 – ore 18.30
Libreria Liberrima, Corte dei Cicala 1

Alla prossima
Eliza



Commenti

  1. Non ho mai letto nulla di Glenn Cooper e questo è il primo che mi ispira particolarmente...lo leggerò di sicuro :D

    RispondiElimina
  2. Mi ispira troppo questo libro! *_*

    Rosie M. Andim Dragonfly Wings
    http://rosiemstuart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Venerdì scorso sono stata alla presentazione di Marta Tempra proprio ai Granai, dove andrà Glenn! *si sente importante* :p

    RispondiElimina
  4. Ho letto tutto di Glenn e devo dire che anche questo mi ispira tantissimo!!! Se riesco vado anche alla presentazione *non sta più nella pelle* ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli.