Passa ai contenuti principali

Anteprima di... "Cady e la ricetta della felicità" di Lisa Graff

Buongiorno amici lettori!
La mattina è iniziata piovosa... ora è solo umido e tristanzuolo. A questo punto almeno piovesse!
Ieri sera sono uscita con alcune amiche per una pre-cena di compleanno! Pizza buonissima e inoltre mi hanno regalato un bellissimo braccialetto che adoro! A questo aggiungo di mio: ho appena fatto due ordini di libri! Festa!!! Passati questi per un po' basta ordini... non fate quelle facce, ce la posso fare!!

Stamattina vi volevo presentare un libro in uscita il 16 settembre. E' per un pubblico molto giovane, ma mi sono innamorata della copertina e anche la storia mi incuriosisce, sembra molto carina... e poi si parla di dolci!!^^



Titolo: Cady e la ricetta della felicità 
Titolo originale: A Tangle of Knots 
Autore: Lisa Graff 
Editore: De Agostini 
Collana: Narrativa ragazzi 
Cartaceo: € 12,90 
Data di pubblicazione: 16 settembre 2014
TRAMA

Esiste un paesino, poco lontano da New York, in cui la magia si nasconde in ogni angolo e tutti gli abitanti possiedono un Talento, un dono molto speciale. Anche la piccola Cady, orfana di entrambi i genitori e unica ospite della Dimora delle Bambine Smarrite, ha un Talento straordinario: sa cucinare il dolce giusto per ogni occasione. Ecco perché la ragazzina sogna il giorno in cui potrà preparare la torta perfetta per se stessa, per festeggiare un’adozione che sembra non arrivare mai. Quello che Cady non sa è che il destino ha in serbo per lei un viaggio lungo e tortuoso. Un viaggio verso la felicità che la porterà a incontrare molte persone e persino un pericoloso ladro di Talenti... Ma sarà solo dopo una meravigliosa avventura che Cady troverà finalmente ciò che ha sempre cercato: la ricetta più buona del mondo e l’amore di una vera famiglia. Una storia poetica e piena di magia, costruita come un puzzle, in cui solo la tessera finale potrà rivelare il segreto nascosto nel passato di Cady. Finalista al National Book Award, un romanzo scritto in modo magistrale che parla dritto al cuore.

L'autrice
Lisa Graff ha lavorato come editor di narrativa per ragazzi. Ora si dedica alla scrittura e insegna al McDaniel College. Vive con il gatto Henry a New York, dove si diverte a cucinare dolci e – qualche volta - persino il burro di arachidi.

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Che storia carina:) Anche se è per piccoli, mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente sto prendendo in considerazione diversi romanzi per i più giovani. Ci sono delle storie molto carine. sarà che da piccola piccola non leggevo moltissimo e mi devo rifare a 30 e passa anni...

      Elimina
  2. che libro carino!!!!!!!!!!!!!!!!^_______^

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli.