Anteprima di... "Cady e la ricetta della felicità" di Lisa Graff

Buongiorno amici lettori!
La mattina è iniziata piovosa... ora è solo umido e tristanzuolo. A questo punto almeno piovesse!
Ieri sera sono uscita con alcune amiche per una pre-cena di compleanno! Pizza buonissima e inoltre mi hanno regalato un bellissimo braccialetto che adoro! A questo aggiungo di mio: ho appena fatto due ordini di libri! Festa!!! Passati questi per un po' basta ordini... non fate quelle facce, ce la posso fare!!

Stamattina vi volevo presentare un libro in uscita il 16 settembre. E' per un pubblico molto giovane, ma mi sono innamorata della copertina e anche la storia mi incuriosisce, sembra molto carina... e poi si parla di dolci!!^^

Titolo: Cady e la ricetta della felicità
Titolo originale: A Tangle of Knots
Autore: Lisa Graff
Editore: De Agostini
Collana: Narrativa ragazzi
Cartaceo: € 12,90
Data di pubblicazione: 16 settembre 2014

Esiste un paesino, poco lontano da New York, in cui la magia si nasconde in ogni angolo e tutti gli abitanti possiedono un Talento, un dono molto speciale. Anche la piccola Cady, orfana di entrambi i genitori e unica ospite della Dimora delle Bambine Smarrite, ha un Talento straordinario: sa cucinare il dolce giusto per ogni occasione. Ecco perché la ragazzina sogna il giorno in cui potrà preparare la torta perfetta per se stessa, per festeggiare un’adozione che sembra non arrivare mai. Quello che Cady non sa è che il destino ha in serbo per lei un viaggio lungo e tortuoso. Un viaggio verso la felicità che la porterà a incontrare molte persone e persino un pericoloso ladro di Talenti... Ma sarà solo dopo una meravigliosa avventura che Cady troverà finalmente ciò che ha sempre cercato: la ricetta più buona del mondo e l’amore di una vera famiglia. Una storia poetica e piena di magia, costruita come un puzzle, in cui solo la tessera finale potrà rivelare il segreto nascosto nel passato di Cady. Finalista al National Book Award, un romanzo scritto in modo magistrale che parla dritto al cuore.

L'autrice
Lisa Graff ha lavorato come editor di narrativa per ragazzi. Ora si dedica alla scrittura e insegna al McDaniel College. Vive con il gatto Henry a New York, dove si diverte a cucinare dolci e – qualche volta - persino il burro di arachidi.