Passa ai contenuti principali

LGS TRIVIAL GIVEAWAY - Seconda Edizione - Terza Tappa

Buongiorno lettori!
Siamo arrivati alla Terza Tappa del Lgs Trivial Giveaway - Seconda Edizione! Dopo i libri proposti da Daniela e Salvia tocca a me presentarvi cosa vi farò leggere (se ancora non lo avete fatto) per la mia tappa. 
Martedì 17 maggio vi invierò una mail contenente tre domande, diverse per ognuno di voi, relative al libro. Dovrete inviare le vostre risposte entro le ore 17 di lunedì 23 maggio rispondendo alla mail che vi ho inviato (vi posso chiedere un piccolo favore? Oltre alle vostre risposte segnate anche le relative domande, in questa maniera sarà tutto più semplice e potrò rispondervi più velocemente. Grazie!). Io vi risponderò segnalandovi eventuali errori e indicandovi il punteggio raggiunto nella seguente tappa più quello accumulato in quelle  precedenti.
Vi chiedo la cortesia di prestare attenzione a quello che scrivete per evitare errori di battitura
Per ogni risposta esatta vi sarà assegnato un punto e riceverete invece 5 punti se risponderete correttamente a tutte e tre le domande. Per qualsiasi ulteriore dubbio vi rimando al post di presentazione qui.

E ora passiamo al libro. Ah piccola precisazione: il libro che vi proporrò io fa parte di una serie ed è il secondo, tuttavia è perfettamente leggibile anche senza aver letto quello precedente. 


Titolo: La pietà dell'acqua. Una nuova indagine del commissario Casabona
Autore: Antonio Fusco
Editore: Giunti
Pagine: 213

Trama
È un ferragosto rovente e sulle colline toscane ai confini di Valdenza viene trovato il corpo di un uomo, ucciso con una revolverata alla nuca, sotto quello che in paese tutti chiamano "il castagno dell'impiccato". Non un omicidio qualunque, ma una vera e propria esecuzione, come risulta subito evidente all'occhio esperto del commissario Casabona, costretto a rientrare in tutta fretta dalle ferie, dopo un'accesa discussione con la moglie. Casabona non fa in tempo a dare inizio alle indagini, però, che il caso gli viene sottratto dalla direzione antimafia. Strano, molto strano. Come l'atmosfera di quei luoghi: dopo lo svuotamento della diga costruita nel dopoguerra, dalle acque del lago è riemerso il vecchio borgo fantasma di Torre Ghibellina, con le sue casupole di pietra, l'antico campanile e il piccolo cimitero. E fra le centinaia di turisti accorsi per l'evento, Casabona si imbatte in Monique, un'affascinante e indomita giornalista francese. O almeno, questo è ciò che dice di essere. Perché in realtà la donna sta indagando su un misterioso dossier che denuncia una strage nazista avvenuta proprio nel paesino sommerso. Un dossier scottante, passato di mano in mano come una sentenza di morte, portandosi dietro un'inspiegabile catena di omicidi. E tra una fuga a Parigi e un precipitoso rientro sui colli, Casabona sarà chiamato a scoprire che cosa nascondono da decenni le acque torbide del lago di Bali. Qual è il prezzo della verità? E può la giustizia aiutare a dimenticare?

Ok, credo di avervi detto tutto. Nel caso di dubbi o domande potete sempre scrivermi via mail.

La Quarta Tappa sarà ospitata da La Libridinosa dal 24 maggio !

Alla prossima


Commenti

  1. Buongiorno! Anche questa terza tappa mi ha fatto scoprire un bel libro.
    Grazie!
    un forte abbraccio

    RispondiElimina
  2. Devo ancora leggerlooo!! Ce la posso fare!!! Ahahahah
    Fede

    RispondiElimina
  3. Leggere leggere leggere! Altro libro e serie da scoprire!! 😊 ciao e a presto!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Leggere leggere leggere! Altro libro e serie da scoprire!! 😊 ciao e a presto!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Questo non è il genere di libri che leggo di solito, ma è sempre bello trovare qualcosa di nuovo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stata una scoperta e ne sono rimasta entusiasta!

      Elimina
  6. non ho mai letto questo libro inizio a leggerlo proprio in questa occasione ^_^
    Email: stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Sono contenta che mia mamma è morta - Jennette McCurdy

Buongiorno lettori! Anche questa Pasqua è passata. Avete mangiato? Vi siete divertiti? Perfetto! Oggi vi parlo di un libro che per certi versi mi ha sconvolta, si tratta di Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy .

Recensione: Mrs England - Stacey Halls

Buongiorno lettori,  che caldo c'è fuori?? Qui sono alcuni giorni che pare arrivata quasi l'estate. Che, per carità, i panni si asciugano veloci ma io voglio l'autunno!! Oggi vi parlo di una lettura che mi ha impegnata solo per qualche giorno, Mrs England di Stacey Halls .