Oggi ti segnalo... Il mio supereroe - Monica Brizzi

by - ottobre 10, 2015

Buongiorno amici lettori,
e buon sabato!
Nonostante il tempo poco clemente oggi sarà giornata di giri e giretti. Ma sapete una cosa? Sono già apparse in alcuni negozi le prime decorazioni di Natale!! Non siete emozionati come me?? Dite che è presto... beh si forse  ma oramai appaiono sempre prima. Pensate che un paio di anni fa chiesi ad un addetto dell'Ikea se avevano una determinata decorazione che volevo o almeno se sarebbe tornata (fate conto che saranno stati i primi di Novembre), lui mi guarda e mi fa "Ma guarda a noi le decorazioni sono arrivate a metà Ottobre e poi non riforniamo più"... Si ammetto che mi è cascata la mascella. Da quella volta inizio a guardarmi intorno subito, appena appare una stellina o un pupazzetto di neve io sono sull'attenti! 

Ok, lasciamo perdere la parentesi natalizia e arriviamo alla segnalazione di oggi. Questa mattina vi segnalo l'uscita del libro di Monica Brizzi, Il mio supereroe, pubblicato per Delos Digital il 6 ottobre.


Titolo: Il mio supereroe
Autore: Monica Brizzi
Editore: Delos Digital
Collana: Odissea
Pagine: 199
Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione:  6 ottobre 2015
Dove acquistare: AMAZON  

TRAMA

Che succede se nella vita di un'eccentrica ventisettenne che lavora a maglia e legge autori russi entra un nerd appassionato di Harry Potter, Star Wars e Il Trono di spade? Angelica lavora in una libreria da otto anni, è single da tre e si veste come un albero di Natale. Nonostante l'amica fissata con il fitness, Maura, e suo marito Giacomo, cerchino di farle conoscere qualche ragazzo, lei continua a non trovare nessuno che le interessi davvero. Tutto cambia durante una festa, quando, caduta in una siepe, attaccata dai tafani e tormentata dall'ortica, viene aiutata da Manuele, un nerd tutt'altro che capace di corteggiare una donna. Lui, ingegnere che lavora come commesso in un negozio di elettronica, ci mette un po' a partire, ma quando lo fa tra i due nasce una piccola magia e Angelica inizia a entrare in un mondo fatto di scacchi, film e telefilm che le fanno dimenticare di avere una famiglia strampalata. Tutto fila liscio per un po', ma in una fredda serata invernale Angelica vede qualcosa che non dovrebbe vedere e la magia tra lei e Manuele sembra dissolversi nella nebbia della città. Possibile che non riesca mai a trovare il vero amore? O forse, più semplicemente, ci ha solo visto male?


L'AUTRICE
Monica Brizzi, classe 1983, scrive da quando è poco più che una ragazzina. Ama leggere un po' di tutto, dai grandi classici alla fantascienza. Quando scrive, però, finisce sempre per raccontare storie d'amore ironiche. Gestisce un blog in cui parla di tutto e di niente, anche se i temi conduttori sono la scrittura, i libri e la sua timidezza. Il mio supereroe è il secondo libro che pubblica, preceduto da Innamorarsi ai tempi della crisi.

Blog: http://ilmondodimb.blogspot.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ilmondodim

Alla prossima
Eliza


You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^