#8 Ti consiglio un libro che... non avrei letto ma che si è rivelato bellissimo

Buongiorno amici lettori!
So che vi è mancata in questi giorni, so che vi stavate strappando i capelli perché non la pubblicavamo, so che aggiornavate inc maniera spasmodica internet nella speranza che apparisse! Eh si, ecco a voi una nuova puntata di Ti consiglio un libro, nata dalla collaborazione del mio blog con La Libdidinosa, Desperate Bookswife e Un libro per amico. Per questo nuovo appuntamento vi consigliamo un libro che non avremmo letto ma che poi si è rivelato bellissimo!

Ecco la mia scelta...

Titolo: La pietà dell'acqua
Autore: Antonio Fusco
Editore: Giunti
Prezzo: €12,90

In realtà non è che non volessi leggerlo. Il fatto è che, prima che mi venisse proposto, non ne conoscevo l'esistenza. Non avevo letto il libro precedente e non sapevo che dovesse uscire una nuova indagine del commissario Casabona.
Dopo averlo letto invece mi sono letteralmente innamorata di questo autore, dei suoi personaggi e soprattutto delle sue atmosfere calde e soleggiate. La storia dosa in maniera intelligente Storia, mistero, noir, ma anche vita vera, concreta. Mi è particolarmente piaciuto il tentativo, più che riuscito, gli eventi della Storia vera, cioè le stragi naziste successive all'8 settembre del '43, con le indagini di uno strano omicidio.

Fin qui la mia "sorpresa", ora se volete, potrete scoprire anche da quali letture sono state piacevolmente sorprese Laura, Daniela e Salvia!