Oggi ti segnalo... Mermaid. La ragazza che veniva dal mare - Michele Vitale

by - ottobre 07, 2015

Buongiorno amici lettori!
Avete visto la novità? No? Dai, guardate qui sopra, un po' più su... ecco bravi, il titolo! Oggi non vi propongo una nuova rubrica, perché in realtà è qualcosa che ho sempre fatto, ossia segnalarvi libri, nuovi, vecchi, autopubblicati, best seller, arrivati nella mia casella di posta o scoperti spulciando il web e chi più ne ha più ne metta. L'ho sempre fatto con la rubrica Anteprima di..., tuttavia sempre più spesso, soprattutto negli ultimi tempi, mi sono accorta che i libri di cui vi parlavo magari erano usciti da un po' quindi non si poteva parlare di anteprima... Perciò ecco qui un nuovo titolo (non so se qualche blog già lo usi, nel caso chiedo venia, fatemelo sapere e darò a Cesare quel che è di Cesare! La mia mail è sempre a vostra disposizione). Anteprima di resterà per... beh, non lo so ancora per cosa, forse resterà per le sole segnalazioni in anteprima forse per delle vere e proprie recensioni...

Quanto ho parlato per essere così presto! Allora, passiamo al vero protagonista di questa segnalazione, un libro che già mi è capitato di vedere in giro sul web. Si tratta di Mermaid. La ragazza che veniva dal mare di Michele Vitale.


 
Titolo: Mermaid. La ragazza che veniva dal mare
Autore: Michele Vitale
Editore: Rosa dei venti
Collana: Le sirene
Pagine: 260
Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione:  31 agosto 2015
Dove acquistare: sui principali Store On-Line

TRAMA

  Tom ha il mare nel sangue: da sempre si diverte ad accompagnare il padre a pesca con la Lorelay, la barca di famiglia, e gli abissi sono la sua seconda casa. L'acqua è il suo elemento e le sue giornate trascorrono tra la spiaggia e la baia, in modo semplice e naturale. Quando, però, si trova coinvolto in un gravissimo incidente da cui riesce miracolosamente a salvarsi, comprende che il mare può essere anche molto pericoloso e che forse nasconde segreti inimmaginabili. Strani avvenimenti si stanno verificando in quel punto dell'oceano e Aglesia non sembra più il luogo tranquillo e solare di un tempo, ma il centro di un pericolo che incombe senza tregua sugli abitanti e non ammette sopravvissuti. Nessuno può spiegare quegli eventi spaventosi, nemmeno Tom, che dell'incidente non ricorda nulla; ma una cosa è certa: qualcuno l'ha salvato. E ogni cosa trova un senso quando nella sua vita irrompe Leila, bellissima e perfetta, che apre le porte della sua mente a una realtà impossibile, ma vera come l'amore che sboccia improvviso e profondo e che trascinerà i due giovani in un sogno puro proprio come l'acqua, ma fragile come una conchiglia. Perché Leila è una sirena e Tom dovrà sfidare il mondo per stare insieme a lei e proteggerla dai pericoli che li circondano e cercano di strapparla dalle sue braccia.


L'AUTORE
Nato nel 1995 ad Altamura (Bari) Michele Vitale, sin da piccolo, ha ammirato i libri e il profumo della carta stampata cominciando a scrivere all’età di 14 anni senza più fermarsi. Adora la musica in tutte le sue salse, i film targati Disney e qualsiasi cosa che non richieda troppa fatica. Frequenta la Facoltà di Lettere, anche se molti dei suoi amici continuano a consigliargli una carriera da cabarettista. La ragazza che veniva dal mare è il primo romanzo della trilogia Mermaid.

Account Facebook: http://www.facebook.com/vitale.mikele
Instagram: http://www.instagram.com/michelevitale95
Goodreads Autore: http://www.goodreads.com/author/show/7733833.Michele_Vitale
Goodreads Romanzo: https://www.goodreads.com/book/show/26198280-la-ragazza-che-veniva-dal-mare
Hashtag: #laragazzachevenivadalmare


Alla prossima
Eliza

You May Also Like

0 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^