Passa ai contenuti principali

Anteprima di... "Cronache di principi e viandanti" di Michael Chabon

Buon pomeriggio amici lettori!
Anche oggi vi propongo una segnalazione. Anzi, ve lo dico subito, preparatevi mentalmente, questa settimana sarà un susseguirsi di segnalazioni, ho la casella postale piena piena di libri interessanti, qualche novità ma anche qualche gradito ritorno... Naturalmente non mancheranno le recensioni, sto già preparando quella di L'ultimo addio di Michela Compri che ho terminato giusto questa mattina!

Ma torniamo alla segnalazione di questo pomeriggio, che riguarda un autore molto conosciuto. E' appena uscito un nuovo romanzo di Michael Chabon, già premio Pulitzer del 2001. Il nuovo romanzo ci porta indietro nel tempo di secoli nell'Asia Centrale. Si intitola Cronache di principi e viandanti ed è edito da Indiana Editore...


Titolo: Cronache di principi e viandanti 
Autore: Michael Chabon 
Editore: Indiana Editore 
Collana: I lucci 
Pagine: 244 
Cartaceo: € 14,50 
Data di pubblicazione: 23 luglio 2014
TRAMA

In un passato magico e misterioso, tra deserti e le montagne del Caucaso, si fanno strada il pallido e sottile Zelikman e l’ex soldato Amram, un gigante brizzolato tagliente di lingua e di ascia. I due sono senza dubbio una strana coppia: fratelli elettivi, compagni d’arme, sopravvivono come ladri su commissione ed esperti imbroglioni. Quando vengono ingaggiati come scorta di un principe dell’impero Kazaro, usurpato dal violento zio e custode di un incredibile segreto, il compito di aiutarlo a riprendersi il trono esigerà perfida astuzia, bizzarro ardimento e bravate spericolate. Questi “principi viandanti” sono preparati a diventare i generali di una vera e propria rivoluzione? Per riuscire nell’impresa si lanceranno in una grande avventura lungo un sentiero lastricato di guerrieri e prostitute, imperatori malvagi ed elefanti straordinari, grandiose battaglie e incredibili rivelazioni.
Romanzo erede dei Nostri antenati di Calvino e del Don Chisciotte di Cervantes, Cronache di principi e viandanti si rivela un libro imperdibile per chi ha amato Il trono di spade di George R. R. Martin.
L'autore
MICHAEL CHABON (1963), scrittore e sceneggiatore americano, ha esordito nel 1988 con il romanzo I misteri di Pittsburgh, seguito da Wonder Boys (1995), da cui è stato tratto l’omonimo film con Michael Douglas. Nel 2001 ha vinto il premio Pulitzer con Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay. Per Indiana ha già pubblicato Mappe e leggende (2013).

Alla prossima
Eliza

Commenti

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.