Anteprima di... "Cronache di principi e viandanti" di Michael Chabon

Buon pomeriggio amici lettori!
Anche oggi vi propongo una segnalazione. Anzi, ve lo dico subito, preparatevi mentalmente, questa settimana sarà un susseguirsi di segnalazioni, ho la casella postale piena piena di libri interessanti, qualche novità ma anche qualche gradito ritorno... Naturalmente non mancheranno le recensioni, sto già preparando quella di L'ultimo addio di Michela Compri che ho terminato giusto questa mattina!

Ma torniamo alla segnalazione di questo pomeriggio, che riguarda un autore molto conosciuto. E' appena uscito un nuovo romanzo di Michael Chabon, già premio Pulitzer del 2001. Il nuovo romanzo ci porta indietro nel tempo di secoli nell'Asia Centrale. Si intitola Cronache di principi e viandanti ed è edito da Indiana Editore...

Titolo: Cronache di principi e viandanti
Autore: Michael Chabon
Editore: Indiana Editore
Collana: I lucci
Cartaceo: € 14,50
Data di pubblicazione: 23 luglio 2014

In un passato magico e misterioso, tra deserti e le montagne del Caucaso, si fanno strada il pallido e sottile Zelikman e l’ex soldato Amram, un gigante brizzolato tagliente di lingua e di ascia. I due sono senza dubbio una strana coppia: fratelli elettivi, compagni d’arme, sopravvivono come ladri su commissione ed esperti imbroglioni. Quando vengono ingaggiati come scorta di un principe dell’impero Kazaro, usurpato dal violento zio e custode di un incredibile segreto, il compito di aiutarlo a riprendersi il trono esigerà perfida astuzia, bizzarro ardimento e bravate spericolate. Questi “principi viandanti” sono preparati a diventare i generali di una vera e propria rivoluzione? Per riuscire nell’impresa si lanceranno in una grande avventura lungo un sentiero lastricato di guerrieri e prostitute, imperatori malvagi ed elefanti straordinari, grandiose battaglie e incredibili rivelazioni.
Romanzo erede dei Nostri antenati di Calvino e del Don Chisciotte di Cervantes, Cronache di principi e viandanti si rivela un libro imperdibile per chi ha amato Il trono di spade di George R. R. Martin.
L'autore
MICHAEL CHABON (1963), scrittore e sceneggiatore americano, ha esordito nel 1988 con il romanzo I misteri di Pittsburgh, seguito da Wonder Boys (1995), da cui è stato tratto l’omonimo film con Michael Douglas. Nel 2001 ha vinto il premio Pulitzer con Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay. Per Indiana ha già pubblicato Mappe e leggende (2013).