Ultime Uscite Jo March

by - luglio 26, 2014

Buongiorno amici lettori!
Buon sabato! Oggi per me sarà una giornata piena piena e tra le tante cose devo assolutamente trovare un paio di regali di compleanno. E' infatti arrivato luglio, anche detto mese delle nascite! Tutti quelli che mi circondano sono nati in questo mese, e in gran parte nella settimana che sta per iniziare, comprese mamma e sorella... sono disperata! Quest'anno non ho proprio idee, ho sistemato solo mia sorella e giusto perché ho sbirciato la sua lista dei desideri su Amazon (grande invenzione!!)... 

Questa mattina vi segnalo le ultime uscite della casa editrice Jo March...


Titolo: Gli innamorati di Sylvia 
Titolo originale: Sylvia's Lovers 
Autore: Elizabeth Gaskell 
Editore: Jo March 
Collana: Atlantide 
Pagine: 576 
Cartaceo: € 15,00
TRAMA

Nel novembre del 1859, senza rivelarne le ragioni, Elizabeth Gaskell trascorse una vacanza di quindici giorni nella nebbiosa Whitby, una cittadina sulle coste dello Yorkshire. Qui fece lunghe ricerche sulla caccia alla balene, sull’arruolamento forzoso dei marinai nelle flotte britanniche durante le guerre contro la Francia e sulle ribellioni popolari che si opposero alla coscrizione. Al suo ritorno a casa iniziò a scrivere un nuovo romanzo. Così Whitby diventò Monkshaven, conservandone tutto: l’abbazia, il porto, le fattorie, il respiro del mare e l’abbraccio delle brughiere. La sua penna si mise ancora una volta a narrare appassionatamente la storia degli umili; la storia più triste che avesse mai scritto, come la stessa Autrice definì il racconto di Sylvia Robson e dei suoi due innamorati, Charley Kinraid, l’impavido e virile ramponiere, e Philip Hepburn, il commesso che vive dietro il bancone di una bottega e passa le ore a misurare stoffe e a calcolarne il costo. Ma la realtà non è mai interpretabile in modo univoco, gli eventi si susseguono imprevedibili e mutano le persone. Solo il mare, che Sylvia contempla immobile sulla spiaggia, rimane sempre identico a se stesso, con il fragore dei suoi flutti impetuosi, con il suo linguaggio che parla di eternità.


Titolo: Una vita da libraio 
Autore: Nicola Mucci 
Editore: Jo March 
Pagine: 224 
Cartaceo: € 12,00
TRAMA

Alfredo fa il libraio. La sua non è stata esattamente una vocazione, difatti ha proseguito senza particolare convinzione l’attività del padre (che è scappato con l’amante, lasciando di punto in bianco famiglia e libreria). Gli affari non sono mai andati troppo bene, ma i guai seri arrivano quando il colosso mondiale della distribuzione libraria, la BOOKS, BOOKS & BOOKS CO. LTD, decide di aprire un punto vendita in città. Nella vita di Alfredo, che ancora vive con la mamma, fanno improvvisamente irruzione anche due donne, molto diverse l’una dall’altra: la prima farà breccia nel suo burbero cuore, la seconda gli farà capire quanto in realtà ama il lavoro che svolge in apparenza controvoglia. Fra le citazioni dei romanzi più amati e gli espedienti più stravaganti, riuscirà il nostro goffo eroe nell’ardua impresa di conquistare la sua amata e di non far chiudere la libreria di famiglia? Una storia divertente e al contempo amara, dedicata a chi ama i libri e le librerie.
Mi attira moltissimo Una vita da libraio! Va dritto dritto in wish list!!

Alla prossima
Eliza



You May Also Like

2 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^