Anteprima di... "Adversus Sol - Il male minore" di Giulia Carlentini

by - luglio 01, 2014

Buona sera amici lettori!
Sia entrati anche nel mese di luglio e ne sono felice! Maggio e giugno sono stati due mesi veramente faticosi quindi sono contenta di essermeli lasciati alle spalle. Spero solo che luglio mi riservi qualche notizia positiva o che almeno sia meno schifo... e soprattutto pieno di libri. Ah, per chi fosse interessato, per tutto luglio Divergent di Veronica Roth è in promozione col 25% di sconto. Credo che ne approfitterò visto che l'ho letto in ebook ma voglio recuperarlo, insieme ad Insurgent, anche in cartaceo!

Ma bando alle ciance e arriviamo al succo del post. Inizio il luglio sul blog con la segnalazione di un libro di una giovane scrittrice italiana, Adevrsus Sol - Il male minore di Giulia Carlentini...


Titolo: Adeversus Sol - Il male minore 
Autore: Giulia Carlentini 
Editore: Edizioni R.E.I. 
Pagine: 250 
Ebook: € 4,99 
Cartaceo: € 15,00 (sconto 15% = Euro 12,75 - Spedizione compresa) 
Data di pubblicazione: 2014
TRAMA

Seyarh è una ragazza come tante altre nel mondo dell’Adversus Sol. Abita nella capitale della Terra dell’Acqua. Possiede un’indole buona e positiva, fin troppo. Liberare un condannato alla gogna è un terribile errore che la trasporta in un’avventura che non avrebbe mai immaginato di vivere. Fugge di casa e si ritrova fra i sentieri di un mondo corrotto e sull’orlo del crollo. Paura, coraggio, dolore e odio sono i sentimenti che attanagliano il suo cuore e lo stringono come le maglie di una catena, la stessa che l’avvolge con un compito ineluttabile. Divinità imperanti, un Demone e un’unica semi-dea che può salvare ogni cosa da una guerra persa in partenza. La morte che tutto accoglie nel suo gelido abbraccio può essere spezzata, ma solo da grandi cavalieri in grado di risollevare le sorti di un’atavica contesa. Bene e male si affrontano nuovamente su un campo di battaglia tinto di rosso. Ma qual è davvero il bene? C’è una reale barriera che lo divide dal male? Il destino che Seyarh sceglie non è luce, non è bene, è solo un male minore.
«Oh. Lo ricordo come se fosse ieri. Arrivavano, arrivavano veloci, neri come la pece, con le loro spade acuminate in pugno e le loro armature nere che li mimetizzavano nell’oscurità. Gli urli gutturali e orribili squarciavano l’aria e solamente un essere era in grado di domare quelle belve.»
«Di chi stai parlando?»
«Del Demone.»

Dove acquistare: potete trovare tutte le informazioni per acquistare il libro (sia in ebook sia in cartaceo) sul sito della casa editrice (clicca QUI)

L'autrice
“Mi chiamo Giulia Carlentini e vivo a Carlentini”.
“Ma Carlentini è il cognome o il paese?” Questo è quello che succede la maggior parte delle volte che la scrittrice siciliana nata nel 1997 si presenta. Coincidenza o meno la ragazza ha la sua prima pubblicazione nel 2014, quando ancora frequenta il liceo scientifico, a sedici anni. Scrive racconti dall’età di sei anni, da sempre grande fan del genere fantasy. Il male minore è il suo romanzo di esordio.

Profilo FB: https://www.facebook.com/julie.arlen?ref=tn_tnmn

Pagina Fb dedicata al libro: https://www.facebook.com/adversusol


Alla prossima
Eliza


You May Also Like

1 comments

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^