Passa ai contenuti principali

Teaser Tuesdays #16

Buona sera ragazzi!!
Oggi ho impiegato un po' nel fare il post sul premio, quindi sono un po' in ritardo con la rubrica Teaser Tuesday, ma eccola come tutti i martedì. Vi ricordo che questa rubrica è stata ideata dal blog Should Be Reading e che consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, scegliere una pagina a caso, copiare un brano (evitando gli spoiler) e citare il libro e l'autore.
Il libro di questa settimana è in realtà un libro per i ragazzi e le ragazze più giovani, ho visto qualche tempo fa il film tratto da questo romanzo e mi aveva divertito, così ho pensato di iniziare a leggere il primo libro (è una saga di 5, credo, libri). Il libro in questione è Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini di Rick Riordan.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.
Il ladro di fulmini
di Rick Riordan
ed. Mondadori
pp. 368
€13,00

Non ci misi molto a fare i bagagli. Decisi di lasciare il corno del Minotauro nella mia capanna, e questo significava che mi restavano solo un cambio di vestiti e uno spazzolino da denti da ficcare nello zaino che mi aveva procurato Grover. Il magazzino del campo mi anticipò cento dollari in soldi mortali e venti dracme d'oro: delle monete grandi come biscotti, con l'effigie di vari dei dell'Olimpo da un lato e l'Empire State Building dall'altro. Le antiche dracme mortali erano d'argento, ci spiegò Chirone, ma gli dei dell'Olimpo usavano solo oro purissimo. Disse che potevano tornarci utili per le transazioni non-mortali... qualunque cosa significasse. Diede a me e ad Annabeth una borraccia di nettare e una busta di tavolette d'ambrosia ciascuno, da usare solo per le emergenze, se ci facevamo male sul serio.
Si forse non è un pezzo fantastico, ma il caso ha scelto questo.  Non ho ancora iniziato a leggerlo perchè ho finito tipo 5 minuti fa La sedicesima luna. Aspettative? Mi aspetto qualcosa di divertente, non troppo impegnativo e avventuroso.

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Adoro questo libro! :D Mi piace tutta la serie, in realtà (mi manca da leggere solo il quinto), ma "Il ladro di fulmini" è stato senz'altro quello che mi ha divertito di più! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Oh bene!! Io sono molto incuriosita, ieri ho letto giusto qualche pagina poi sono crollata dal sonno, ma questo pomeriggio mi ci metto con impegno!^^

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli.