Teaser Tuesdays #16

Buona sera ragazzi!!
Oggi ho impiegato un po' nel fare il post sul premio, quindi sono un po' in ritardo con la rubrica Teaser Tuesday, ma eccola come tutti i martedì. Vi ricordo che questa rubrica è stata ideata dal blog Should Be Reading e che consiste nel prendere il libro che si sta leggendo, scegliere una pagina a caso, copiare un brano (evitando gli spoiler) e citare il libro e l'autore.
Il libro di questa settimana è in realtà un libro per i ragazzi e le ragazze più giovani, ho visto qualche tempo fa il film tratto da questo romanzo e mi aveva divertito, così ho pensato di iniziare a leggere il primo libro (è una saga di 5, credo, libri). Il libro in questione è Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini di Rick Riordan.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.
Il ladro di fulmini
di Rick Riordan
ed. Mondadori
pp. 368
€13,00

Non ci misi molto a fare i bagagli. Decisi di lasciare il corno del Minotauro nella mia capanna, e questo significava che mi restavano solo un cambio di vestiti e uno spazzolino da denti da ficcare nello zaino che mi aveva procurato Grover. Il magazzino del campo mi anticipò cento dollari in soldi mortali e venti dracme d'oro: delle monete grandi come biscotti, con l'effigie di vari dei dell'Olimpo da un lato e l'Empire State Building dall'altro. Le antiche dracme mortali erano d'argento, ci spiegò Chirone, ma gli dei dell'Olimpo usavano solo oro purissimo. Disse che potevano tornarci utili per le transazioni non-mortali... qualunque cosa significasse. Diede a me e ad Annabeth una borraccia di nettare e una busta di tavolette d'ambrosia ciascuno, da usare solo per le emergenze, se ci facevamo male sul serio.
Si forse non è un pezzo fantastico, ma il caso ha scelto questo.  Non ho ancora iniziato a leggerlo perchè ho finito tipo 5 minuti fa La sedicesima luna. Aspettative? Mi aspetto qualcosa di divertente, non troppo impegnativo e avventuroso.