Passa ai contenuti principali

Chi ben comincia...#13

Buongiorno amici lettori!
Non so com'è da voi, ma da me, nella bella Romagna, diluvia. Stamattina pioveva talmente tanto che nonostante cappotto impermeabile, cappuccio e ombrello mi sono lavata completamente! Un freddo... Speriamo arrivi presto il sole...anche le mie povere piante reclamano qualche raggio di luce e un po' di caldo!

Come ogni giovedì torna la rubrica Chi ben comincia..., ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri (a proposito, avete visto che questa settimana sta facendo dei giveaway spettacolari? Vi consiglio di fare un salto da lei perchè non ve ne pentirete!!).
Questa mattina ho dato, dopo essermi data un'asciugata, una pulitina nella libreria piccola che ho in camera e mi sono ritrovata tra le mani questo libro e ho pensato fosse perfetto per la rubrica di oggi, si tratta di Come Jane Austen mi ha rubato il fidanzato di Cora Harrison...

Come Jane Austen
mi ha rubato il fidanzato
di Cora Harrison
ed. Newton Compton
pp. 306
€ 9,90

Luned' 11 aprle 1791
"Odio Jane Austen! Dico davvero!".
Mi sono fermata. Ho riconosciuto quella voce.
"Oh, Lavinia! La mamma non ha forse sempre detto che Jane Austen non è che una volgare, piccola civetta dai modi affettati, perennemente a caccia di un marito? Non devi far caso a lei".
Ho riconosciuto anche la seconda voce. Si trattava di Lavinia e Caroline Thorpe.
Le conosco bene, dai tempi in cui io e Jane frequentavamo il collegio di Southampton. Già allora mi rendevano la vita impossibile. Sento ancora quelle voci insolenti: "Guardate la mussola di Jenny Cooper: sembra uno straccio". "Jenny Cooper ha il naso all'insù come una servetta. sembra una nana, non pare anche a voi?"; oppure, quando riferivano alla direttrice del collegio: "Mrs Ceawley, Jenny Cooper ha infranto una regola scolastica!".

E' un libro carino e divertente, che ho acquistato, anche un po' di corsa, al supermercato...Un modo diverso (e senza pretese) di vedere una delle scrittrici più famose della storia.

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Anche io l'avevo addocchiato da tempo e forse prima o poi lo leggerò!! Romagna? di che parte della Romagna sei? :)
    PS sul mi oblog c'è un premio per te! http://sognandopagine.blogspot.it/2013/03/premio-liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!^^
      Il premio mi è già stato dato, quindi ti aggiungo all'elenco dei blog che hanno pensato a me! Nella colonna di sinistra trovi la voce "Premi del blog", clicchi sul gufo e trovi la pagina!
      Sono di vicino Cesenatico, sulla costa, a metà strada tra Rimini e Ravenna!^^

      Elimina
    2. Grazie! :) anche io cmq sono della Romagna! Abito in provincia di Rimini e vicino al confine con San Marino, per cui siamo conterranee! ^^

      Elimina
  2. Anche qui piove a dirotto!!! :-( voglio un po' di primavera!
    Cmq il passo sembra molto carino e vai con la Austen-mania!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo in qualche giorno di sole...
      Appena l'ho visto non potevo lasciarlo lì...un libro con protagonista Jane Austen!! **

      Elimina
  3. Ciao Eliza... è troppo simpatico il tuo blog, complimenti.
    Se passi c'è è un premio per te da ritirare.

    http://tramestiointeriore.blogspot.it/2013/03/liebester-blog-award.html

    RispondiElimina
  4. E' vero, si direbbe un libro simpatico! :D Anche se, prima di buttarmici, probabilmente farei meglio a leggere qualcosa di Jane Austen in persona (visto che non ho ancora mai letto niente di suo... che vergogna!!! XD)PS: ti ho lasciato un premietto per il blog anch'io: http://laumesjourney.blogspot.it/2013/03/liebster-award.html! ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.