Anteprima di... Hodoeporicon - Andrea Micalone

Buongiorno amici lettori,
speriamo che questo sia veramente l'ultimo giorno con questo caldo asfissiante!
Io sto cercando di portarmi avanti con le letture e con i vari progetti a cui aderisce il blog anche in previsione di settembre, soprattutto perché ad agosto La Biblioteca di Eliza andrà in vacanza per qualche giorno.
Oggi però vi volevo presentare un libro che mi è stato segnalato (è un pochino che non faccio segnalazioni...), un libro dal titolo molto particolare.... Hodoeporicon di Andrea Micalone.

Titolo: Hodoeporicon
Autore: Andrea Micalone
Editore: Narcissus
Ebook: € 0,99
Cartaceo: €
Data di pubblicazione:  7 luglio 2015
Link d'Acquisto: AMAZON - KOBO - MONDADORI - IBOOKS - GOOGLE PLAY - LAFELTRINELLI - RIZZOLI
SITO WEB - PAGINA FB

Barcellona, anno 2026.

Il viaggio nel tempo è entrato nelle modalità d'indagine della polizia. I cronoagenti, costretti a operare nel più stretto riserbo, sono tra noi e analizzano le vite di coloro che saranno assassinati in futuro. Uno dei membri della Cronoforza Speciale, nome in codice “Tom Duval”, riceve l'incarico di investigare sul brutale omicidio di un anziano signore di origini italiane: Antonio Palmenti. Duval, però, comprende subito che la vicenda lo coinvolge personalmente, poiché sul luogo del delitto trova la propria fede nuziale. È evidente che qualcuno vuole incastrarlo. Egli inizia così un viaggio a ritroso nel tempo per capire cosa lo lega alla vittima e a tutti i personaggi che vorticano in questa storia dai contorni poco chiari. I retroscena che sta per scoprire cambieranno per sempre la sua esistenza.

Romanzo finalista al "Premio Urania" della Mondadori Edizione 2012-2013

Un romanzo innovativo, che scorre all'indietro, partendo dal finale e conducendo il lettore in un cammino capovolto. I capitoli si muovono in un'inversione temporale che accompagna il viaggio del protagonista e che rende questo libro qualcosa di unico nel suo genere.