Passa ai contenuti principali

Quinta tappa del Blog Tour + Giveaway: Gala Cox e il mistero dei viaggi nel tempo di Raffaella Fenoglio

Buongiorno amici lettori!!
Finalmente è arrivato anche il mio turno di ospitare una tappa del Blog Tour dedicato al libro Gala Cox. Il mistero dei viaggi nel tempo di Raffaella Fenoglio.



Prima di presentarvi qualcuno di molto speciale, vi ricordo le altre tappe del tour che mi hanno preceduto: la prima tappa vi ha fatto conoscere meglio l'autrice con un'intervista di Salvia e Menta di Scribacchiando in soffitta; la seconda tappa, ospitata dalle Belle de La Bella e il Cavaliere, ha puntato l'obiettivo su un aspetto un po' particolare, le scelte stilistiche adottate da Raffaella; la terza tappa ci ha proposto un episodio inedito raccontato da uno dei personaggi, Edvige, e raccolto da Barbara di Libri in Pantofole; infine con la quarta tappa, ospitata dalle Pazze di Pazze Booklovers, abbiamo scoperto il passo preferito dell'autrice!

Eh io? Beh, anche io vi proporrò un 'intervista, ma ad un personaggio veramente speciale, Matunaaga. Matunaaga è lo spirito di un indiano che accompagna Gala fin da quando lei ne ha memoria, la consiglia, la incoraggia, la protegge... insomma una vera e propria tata! Io ho avuto la possibilità di rivolgergli qualche domanda a cui lui ha risposto... con poche parole!

********


1. Ciao Matunaaga, benvenuto nel mio blog!
Iniziamo con una domanda classica: Ora che sei qui cosa ne pensi del nostro secolo? Deve essere strano!
Oggetti strani, abitudini diverse ma sentimenti uomini uguali. Soffrono, amano, sperano come sempre.


2. Cosa hai pensato la prima volta che hai visto Gala?
Ohooo ricordo! Piccola Gala appena nata. Fasciata in telo di lino. Strillava ma signor Sam presa tra mani e sollevata in alto. Lei smesso. Lei sorriso a signor Sam. Dolce creatura signorina Gala. Bambina riflessiva e attenta.


3. Cosa pensi di Dennis e della sua curiosità nei tuoi confronti?
Curiosità signorino Dennis no disturba, no invadente. Lui intelligente, lui fame di vita, di risposte…e di cibo!


4. Tu che la conosce bene, pensi che possa essere il ragazzo giusto per Gala?
Signorino Dennis anima cristallina, buon amico Gala. I loro cuori si uniranno? Solo loro sanno. 


5.  Ora una domanda scabrosa: cosa pensi di Ildegarda di Bingen? Prometto che resterà tra noi…
Ildeagarda donna no comune, lei forza mille uomini, no paura davanti a niente. Prego signorina Eliza no pensare cose brutte su Ildegarda. Lei no sorride, no scherza, ma sue azioni solo per bene Orietta, Gala e Sam.


6. Dici più volte a Gala “Se scappi non capisci”. Tu sei mai scappato davanti qualcosa?
Signorina Eliza cosa fai ricordare a Matunaaga… io no detto cosa, io paura. Dopo io pentito. Tante volte io penso a cosa no detto quella volta. Io scappato, io sbagliato. No voglio signorina Gala faccia mio errore.


7. Matunaaga, cosa c’è nella grotta di Mirra?
Signorina Eliza no posso parlare di Grotta…


8. Tu sai cosa sta facendo il padre di Gala per il Senatus?
No, ma Signor Sam grande uomo. Se Senatus dato missione allora è cosa delicata che solo uomo come signor Sam può sistemare. Altrimenti Senatus no toglie lui a famiglia.


9. Matunaaga ti rivedremo di nuovo?
Dove va signorina Gala, io vado.


10. Grazie per questa intervista, vuoi dire un’ultima cosa ai lettori?
Dico: no parole sempre sempre. Silenzio più buon amico.

********

Sicuramente un tipo di poche parole, ma è uno dei personaggi che più mi è piaciuto di tutto il libro! Leggere per credere!

E ora passiamo al Giveaway. Il blog tour è accompagnato anche da un bel giveaway che mette in palio una copia cartacea di Gala Cox. Il mistero dei viaggi del tempo!

Il giveaway è iniziato il 5 dicembre e terminerà il 14 dicembre. Il 15 dicembre verrà annunciato su questo blog il vincitore che verrà estratto tramite un sito di random e contattato dalla sottoscritta via mail. 
Per partecipare vi basterà seguire queste poche regole e compilare il form qui sotto:

- Diventa lettore fisso dei 5 blog: iscriviti a tutti e 5 i blog e inserisce nel form il nickname con cui sei iscritto.
Ricordiamo che i blog sono:

- Lascia un commento in ogni tappa: basterà utilizzare il form qui sotto per indicare la tappa che hai appena commentato. 

- Indica il tuo nickname: lascia il nickname con cui hai commentato le tappe (deve essere lo stesso per tutte e 5 le tappe!)

- Lascia la tua mail: servirà in caso di vittoria per contattarti e chiederti i dati per la spedizione! 
 
- Visita la pagina facebook di Gala Cox: è facoltativo, ma se hai facebook lascia un mi piace! 

- Condividi su Facebook: facoltativo, ma se lo fai lascia nel form il link della condivisione; rientra il giorno dopo per una nuova condivisione
- Condividi su Twitter: facoltativo, ma se lo fai lascia nel form il link della condivisione; rientra il giorno dopo per una nuova condivisione
- Condividi su Google+: facoltativo, ma se lo fai lascia nel form il link della condivisione; rientra il giorno dopo per una nuova condivisione.

a Rafflecopter giveaway

Per dubbi o domande sul giveaway potete contattarmi alla mail labibliotecadieliza@hotmail.it o lasciarmi un messaggio alla pagina Facebook del blog!

Un in bocca al lupo a tutti!!

Alla prossima
Eliza


Commenti

  1. Bellissima intervista!^---^
    Già amo il personaggi, davvero simpatico. (sopratutto il strano modo di parlare ahah)
    Adesso sono curiosa di sapere cosa c'è nella grotta di Mirra.... =)
    Email: holdontight98@libero.it

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il personaggio di Matunaaga,sopratutto il fatto che in un certo senso si prende cura di Gala! :)

    Email: robycarace@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Adoro i personaggi che parlano strano! E ha ragione: il silenzio a volte è più importante delle parole.
    E-mail: ilmondodidru@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Bellissima intervista ahaha :D Il personaggio di Matunaaga sembra davvero interessante
    email: alessiacrescenzo@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Uhm Matunaaga è di poche parole ma è saggio! voglio proprio conoscerlo! *^* eccomi anche nell'ultima tappa, incrocio le dita!! *__*
    leda.92@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Davvero un bel tipo Matunaaga! Bellissima intervista :D
    Ho condiviso questa quinta tappa anche su pinterest:
    http://www.pinterest.com/pin/494340496572900968/
    La mia e-mail è:
    Light130@hotmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!