Caro 2014...

Caro 2014,
sono io, Laura. Non so se ti ricordi ma avevo chiesto al 2013 di lasciarti due righe da parte mia un anno fa. Si, ci sei, sono io, quella con le pretese su come ti dovevi comportare. Ora che ci stai per salutare volevo giusto dirti un paio di cosette. Caro 2014, sei stato un anno veramente sfigato. Mi spiace dirtelo, ma non ci hai proprio azzeccato! Ti avevo pregato di tenere lontana mia mamma dagli incidenti e niente, è ricascata. Ora, per carità, anche lei poteva stare più attenta, ma tu la conosci, potevi darle una mano cavolo! Ti avevo chiesto qualche piccola novità lavorativa, senza pretendere chissà che, ma niente. Ti avevo pregato di buttare un occhio alla mia povera Italia, e peggio che peggio. Per carità, qualcosa di buono l'hai fatto pure te, però insomma.

Per quanto riguarda La Biblioteca di Eliza invece devo dire che non te la sei cavata affatto male. Il blog e la pagina Facebook crescono, ho iniziato tante belle collaborazioni, ho letto tanti libri e instaurato rapporti speciali. Grazie! Non puoi neanche immaginare quanto questo conti per me! Che poi lo sapevi che sono citata nei ringraziamenti del libro di Alessandra, L'amuleto di giada? Io l'ho scoperto appena oggi! Questo si che è un modo speciale per finire l'anno!

E il futuro? Il 2015? Beh, non so effettivamente cosa credere, ma ho la speranza che sia un anno buono, magari anche un po' fortunato. Sia chiaro, io sono l'ultima al mondo a dovermi lamentare, ho la mia famiglia, gli amici (vicini e lontani), la mia cognolina, i miei libri... se questa non è fortuna! Quindi, perché non dici al 2015 di farmi una bella sorpresa? Positiva ovviamente! Ah, e digli che i calzini sono sempre ben accetti!
E poi magari fagli presente che di lavoro da fare in giro ce ne è! La mia cara e adorata Pompei è ancora un colabrodo, l'economia va come va, per non parlare degli ultimi eventi! Dai, si può far di meglio, molto meglio!
Caro 2014, scusa la tirata d'orecchi. Immagino che ne avrai sentite talmente tante di lamentele che non vedi l'ora di andare in pensione e di farti un viaggetto, magari su una bella spiaggia dorata. Dai, lasciamoci con un ultimo brindisi alla tua salute e una bella fetta di pandoro!

Un abbraccio
Laura

******

Cari lettori,
spero con tutto il cuore che il vostro 2014 sia stato migliore del mio e che il 2015 vi riservi tante belle novità e tante belle letture! Il 2014 sul blog termina ora e quando ci rivedremo sarà già con il 2015 su tutti i calendari. Io ora corro in cucina e inizio le grandi manovre mangerecce! Passate una bella serata, possibilmente senza botti (che sono pericolosi, sporcano, puzzano e spaventano i nostri amici animali!). Un abbraccio a tutti, vi voglio bene!

Laura