Anteprima di... "La nebbia e altri racconti" di Davide Rigonat

Buona sera amici lettori,
o forse dovrei darvi la buona notte visto l'orario. Perché sono sveglia? C'è Sherlock in tv, non posso perderlo, anche se l'ho già visto in lingua originale. Quanto è bello questo telefilm?!
Allora, siete sopravvissuti a pranzi e cenoni? Io ad all'ennesima portata temevo di non farcela, ma sono arrivata alla fine di questa prima tornata di bagordi. Ora, qualche giorno di pausa, con qualche bella passeggiata e poi dritti fino al cenone di fine anno! Le feste sono una maratona! E i regali? Ricevuto qualche bel libro? A me , come al solito, niente... Io non capisco, perché non mi regalano libri?? Però ci siamo andati vicini, visto che mi è arrivato un bel buono Amazon che ho già provveduto a tramutare in un ordine libroso, se sono fortunata (uhm) potrebbe addirittura arrivare entro il 31!

Perché questo post? Volevo presentarvi un libro che mi è stato segnalato dal suo autore. Non si tratta di un romanzo ma di un'antologia di racconti. Si tratta di La nebbia e altri racconti di Davide Rigonat...

Titolo: La nebbia e altri racconti
Autore: Davide Rigonat
Editore: Centro Studi Tindari Patti
Ebook: € 1,11 (può variare a seconda del distributore)
Cartaceo: € 10,00
Data di pubblicazione: 2014

"Questa piccola antologia raccoglie, in ordine apparentemente sparso, quindici racconti - alcuni lunghi, altri brevissimi - scritti nel corso degli ultimi quindici mesi [maggio 2013 - luglio 2014. NdR]. Praticamente una storia al mese. Le tematiche e i generi affrontati sono molto vari e, in alcuni casi, piuttosto distanti. Ciò è dovuto principalmente al fatto che amo leggere generi diversi, senza sentirmi particolarmente legato a questo o a quel filone narrativo. Ho quindi sempre trovato naturale trasferire questa mia inclinazione anche nei miei scritti. Molti dei racconti che troverete di seguito hanno anche partecipato a concorsi e premi letterari - anzi, alcuni sono stati scritti apposta - riuscendo in più di un'occasione ad ottenere dei risultati che mi hanno regalato molta soddisfazione. Con questa raccolta quindi ho voluto fare una sorta di sintesi del lavoro fatto fin qui, secondo una precisa progressione temporale." [estratto dalla premessa del libro]

Dall'antologia sono stati estratti due racconti ("La Nebbia" e "La Stella") scaricabili gratuitamente da Smashwords e da molti altri store on-line.

Dove acquistare: l'ebook è disponibile sui principali store on-line (Amazon, Smashwords, InMondadori, Kobo, ...), mentre il cartaceo sarà disponibile a breve sul sito dell'editore (QUI) e nelle principali librerie on-line.

Blog dedicato: http://lacasadellanebbia.blogspot.it

Profilo Smashwords dell'autore: www.smashwords.com/profile/view/DavideRigonat

L'autore
Nato a Gorizia nel 1974, nella vita sono co-titolare di uno studio di progettazione. Lettore appassionato fin dall'infanzia, dal 2013 ho saltuariamente vestito i panni dello scrittore componendo per lo più racconti. Senza particolari preferenze di genere, anche le mie storie spaziano dal noir al fantasy, dalla narrativa tradizionale alle opere sperimentali, ecc. Da metà 2013 ad oggi più di quindici miei racconti sono risultati finalisti o premiati in altrettanti premi letterari; ad oggi i miei racconti sono comparsi in una ventina di antologie. Gestisco anche un piccolo blog chiamato "La Casa della Nebbia" (www.lacasadellanebbia.blogspot.it).