Anteprima di... "Luna senza inverno" di Alberto Camerra

by - luglio 10, 2014

Buongiorno amici lettori!
Voglio iniziare questo giovedì con l'anteprima di un libro che mi ha molto incuriosito perché propone una storia particolare, soprattutto nell'ambientazione. Il libro infatti ci apre una finestra sul mondo dei nativi americani, che, almeno finora, non ho affrontato molto spesso nelle mie letture, ma che deve essere molto affascinate. Non mancano avventura e romanticismo. Il libro in questione è Luna senza inverno di Alberto Camerra


Titolo: Luna senza inverno 
Autore: Alberto Camerra 
Editore: Photocity Edizioni 
Ebook: € 3,99 
Cartaceo: € 12,00 
Data di pubblicazione: 2014
TRAMA

Tami vede cose che altri non vedono. Allucinazioni? Premonizioni? Cresce irrequieta, in una famiglia divisa. Pellerossa per metà, figlia di un indiano Hopi, conoscerà presto il rispetto per le abitudini e le tradizioni dei nativi, ostacolate dal perenne conflitto con la civiltà moderna. Una lettera, scritta da qualcuno che non vede da tempo, interrompe la sua precaria serenità. La costringe a un viaggio attraverso il deserto di un’Arizona colpita da una natura in piena ribellione, per recuperare quanto di più caro possiede. Contesa dall’amore di due uomini, la mezzosangue saprà di avere nelle sue mani il destino di una riserva indiana, così come indicatole da un anziano sciamano. Mentre temibili e antiche profezie Hopi rischiano di compiersi, Tami si confronterà con l’enigma che la circonda e le angoscia l’anima. Un romanzo di formazione che pone l’accento sulle radici di un popolo oppresso, tra leggende indiane e una straordinaria figura femminile destinata a lasciare il segno.
Dove acquistare: il cartaceo è acquisibile sul sito dell'editore (QUI) e in alcune librerie (QUI la lista), l'ebook è disponibile su Amazon e in tutti gli store on line (QUI la lista completa).

Per qualsiasi informazione sul libro e sull'autore, per i booktrailer e per tante altre curiosità vi consiglio vivamente il blog http://www.albertocamerra.com che è veramente ricco di contenuti!

Alla prossima
Eliza


You May Also Like

1 comments

  1. Grazie per il post-anteprima dedicato al mio "Luna senza Inverno"!
    Naturalmente resto a disposizione per domande, curiosità e altro.
    L'augurio per una serena giornata a te e ai tuoi lettori.
    :)

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^