Chi ben comincia...#9

Buongiorno amici lettori!!
Stamattina mi sono svegliata bella pimpante!!

Il giovedì è il giorno della rubrica Chi ben comincia... creata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Vi faccio un ripassino delle regole da seguire:

• prendi un libro a caso dalla tua libreria
  • trascrivi le prime righe (possono esser 10, 15, 20 righe)
Il libro di oggi è un libro molto divertente, uscito nell'ormai lontano 2004 (mamma, quasi 10 anni fa!), e scritto da Helen Filding, che tutte ricorderete come autrice de Il diario di Bridget Jones, e si intitola Olivia Joules dall'immaginazione iperattiva...

Olivia Joules dall'immaginazione
iperattiva
di Helen Fielding
ed. Sonzogno
pp. 375

Londra
"Il tuo problema, Olivia, è che hai un'immaginazione iperattiva."
"Non è vero!" s'indignò Olivia Jones.
Barry Wilkinson, responsabile esteri del Sunday Times, si appoggiò allo schienale cercando di tenere in dentro la pancia, e guardò da sopra gli occhiali a mezzaluna la figuretta imbronciata seduta di fronte, pensando: E che sei maledettamente carina.
"Cosa mi  dici dell'articolo sulla nube di locuste giganti supermandibolate che oscura il sole d'Etiopia?"
"Era il Sudan."
Barry sospirò ostentatamente. "Ti abbiamo mandata fin laggiù e tutto quello che ci hai portato sono state due cavallette in un sacchetto di plastica."
"La nube di locuste c'era. Solo che era appena partita per il Ciad. Era previsto che si fermassero, invece sono ripartite. E comunque ti ho portato l'articolo sugli animali che morivano di fame nello zoo."
"Olivia. Un facocero: e anche bello in carne."

E' un libro molto divertente, quindi adatto per una lettura leggera, ma anche con un pizzico di avventura (avevo letto da qualche parte che Olivia Joules era "Bridget Jones che incontra James Bond...".