Passa ai contenuti principali

Chi ben comincia...#9

Buongiorno amici lettori!!
Stamattina mi sono svegliata bella pimpante!!


Il giovedì è il giorno della rubrica Chi ben comincia... creata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Vi faccio un ripassino delle regole da seguire:

  • prendi un libro a caso dalla tua libreria
  • trascrivi le prime righe (possono esser 10, 15, 20 righe) 
Il libro di oggi è un libro molto divertente, uscito nell'ormai lontano 2004 (mamma, quasi 10 anni fa!), e scritto da Helen Filding, che tutte ricorderete come autrice de Il diario di Bridget Jones, e si intitola Olivia Joules dall'immaginazione iperattiva...

Olivia Joules dall'immaginazione
iperattiva
di Helen Fielding
ed. Sonzogno
pp. 375
€ 16,50

Londra
"Il tuo problema, Olivia, è che hai un'immaginazione iperattiva."
"Non è vero!" s'indignò Olivia Jones.
Barry Wilkinson, responsabile esteri del Sunday Times, si appoggiò allo schienale cercando di tenere in dentro la pancia, e guardò da sopra gli occhiali a mezzaluna la figuretta imbronciata seduta di fronte, pensando: E che sei maledettamente carina.
"Cosa mi  dici dell'articolo sulla nube di locuste giganti supermandibolate che oscura il sole d'Etiopia?"
"Era il Sudan."
Barry sospirò ostentatamente. "Ti abbiamo mandata fin laggiù e tutto quello che ci hai portato sono state due cavallette in un sacchetto di plastica."
"La nube di locuste c'era. Solo che era appena partita per il Ciad. Era previsto che si fermassero, invece sono ripartite. E comunque ti ho portato l'articolo sugli animali che morivano di fame nello zoo."
"Olivia. Un facocero: e anche bello in carne."

E' un libro molto divertente, quindi adatto per una lettura leggera, ma anche con un pizzico di avventura (avevo letto da qualche parte che Olivia Joules era "Bridget Jones che incontra James Bond...".

Alla prossima
Eliza

Commenti

  1. Wow sono curiosa, ho letto sia "il diario di Bridget Jones" che "che pasticcio Bridget Jones" e mi sono divertita da morire... fammi sapere com'è questa lettura! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho già letto qualche tempo fa, è molto divertente!! Se ti è piaciuto Bridget Jones penso proprio che non ti deluderà!

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

"L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buonasera amici lettori! Prima di iniziare con la recensione un piccolo avviso che ho già proposto nei giorni scorsi su Facebook e che vi ripropongo anche qui. Ho avuto un piccolo problema a casa e quindi in questi giorni sarò presente un po' a singhiozzo. Cercherò comunque di portare avanti letture e recensioni, tuttavia credo che le rubriche per qualche settimana salteranno. Al momento non accetterò per un po' nuove letture e partecipazioni a blog tour (per quelli che ho già accettato non vi preoccupate perché ho già preparato le tappe)! Spero di riportare le attività del blog nella norma presto! Oggi vi propongo, dopo le anticipazioni di questa mattina, la recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , gentilmente inviatomi dalla Piemme (grazie!^^). Titolo: L'estate nei tuoi occhi  Titolo originale: The summer I turned pretty   Serie: The summer trilogy #1  Autore: Jenny Han   Editore: Piemme   Collana: Freeway  Pagine: 306  Ebook: € 6,99  C

Recensione: Sono contenta che mia mamma è morta - Jennette McCurdy

Buongiorno lettori! Anche questa Pasqua è passata. Avete mangiato? Vi siete divertiti? Perfetto! Oggi vi parlo di un libro che per certi versi mi ha sconvolta, si tratta di Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy .