Passa ai contenuti principali

Chi ben comincia... #10

Buonasera ragazzi!
Oramai il giovedì è il giorno della rubrica Chi ben comincia..., creata da Alessia del blog Il profumo dei libri.


Le regole sono poche e semplicissime...

  • prendere un libro a caso dalla libreria
  • trascrivere le prime righe
Oggi ho rispolverato un libro letto un po' di tempo fa e che mi ha fatto ridere tantissimo, cioè La regina della casa di Sophie Kinsella...

La regina della casa
di Sophie Kinsella
ed. Mondadori
pp. 354
€ 17,50

Ti consideri stressata?
No. Non sono stressata.
Sono...molto impegnata. Mail mondo è pieno di gente impegnata. E' la vita. Ho un lavoro di grande responsabilità, e per me la carriera è importante.
E va bene. A volte mi sento un po' tesa. Sotto pressione. Ma...cavolo, faccio l'avvocato nella City. Cosa vi aspettate?

Mentre scrivo, premo così forte sulla pagina da bucare il foglio. Accidenti. Non importa. Passiamo alla prossima domanda.

Mediamente quante ore al giorno passi in ufficio?
14
12
8

Dipende.

Fai attività fisica regolare?
Nuoto abitualmente
Nuoto di tanto in tanto

Ho intenzione di iniziare un programma regolare di nuoto. Quando avrò tempo. Ultimamente ho avuto parecchio da fare in ufficio, è un momentaccio. 

Bevi 8 bicchieri d'acqua al giorno?
Si
Talvolta

no. 

La regina della casa è uno di quei libri che tiro fuori quando sono un po' giù, perchè ha il potere di farmi comunque spuntare un sorriso. Come non sorridere leggendo di Samantha, che sa spulciare contratti trovando magagne, facendo risparmiare milioni di sterline ai suoi clienti, ha un quoziente intellettivo superiore alla media, ma non sa cuocere un uovo...

Alla prossima 
Eliza

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!