Passa ai contenuti principali

Reading Journal #dicembre

Buongiorno lettori!!
È Natale!!! No? Ah ok, aspettiamo ancora un po'. Mica tanto per il Natale in sé, ma la speranza di trovare qualche bel libro o meglio ancora dei buoni d'acquisto sotto l'albero mi fa venir voglia di albero, decorazioni e lucette varie!
Come ogni primo giorno del mese torno con la rubrica Reading Journal, uno sguardo sul mese appena passato ma anche una piccola anticipazione di quello che leggerò nei prossimi 31 giorni.



Il mio Novembre fotografico è stato migliore di quello che pensassi, soprattutto perchè mi sono messa di impegno e ho cercato di pubblicare il più possibile. Con i social io ho, infatti, un rapporto di amore e odio e, se mi entusiasmo molto all'inizio, presto passano un po' in secondo piano. Con Instagram però voglio essere più costante possibile! Ed ecco le foto che più mi sono piaciute questo mese tra quelle che ho pubblicato sul mio profilo (che vi ricordo è @biblio_eliza):




Non ho eguagliato le letture di Ottobre, ma anche per Novembre non mi lamento visto che alcuni libri erano belli corposi: 9 libri letti, niente male!


Qualche entrata c'è stata anche a Novembre, anche se mi sono limitata... o quasi...


Acquisti

  • La ragazza con la Leica - Helena Janeczek, Guanda
  • Il palazzo d'inverno - Eva Stachniak, Beat
  • ... Che Dio perdona a tutti - Pif, Feltrinelli
  • Gli spaiati - Ester Viola, Einaudi
Omaggi e regali
  • Morte di una giovane di belle speranze - Jessica Fellowes, Neri Pozza
  • Legend - Stephanie Garber, Rizzoli
Dicembre sarà per me un mese da recupero, nel senso che voglio leggere qualche libro che ho già a casa e soprattutto portare avanti delle serie iniziate e che ancora non ho terminato.

  • L'inverno del mondo - Ken Follet, Mondadori
  • Il palazzo d'inverno - Eva Stachniak, Beat
  • Il suggeritore - Donato Carrisi, Tea
  • Torto marcio - Alessandro Robecchi, Sellerio
  • La fabbrica delle stelle - Gaetano Savatteri, Sellerio
  • Buio - Maurizio de Giovanni, Einaudi
  • Quando eravamo eroi - Silvio Muccino, La nave di Teseo

Vi ricordo inoltre che a Novembre insieme a La Libridinosa e a Stefania di Due lettrici quasi perfette abbiamo avviato una nuova rubrica, il BookSwiffer (qui il primo appuntamento), ma soprattutto abbiamo aperto le iscrizioni per la Reading Challenge 2019 - Dalle 3 Ciambelle! Se vi piace leggere e vi piace la pizza vi aspettiamo!!


Alla prossima









    Commenti

    Post popolari in questo blog

    "Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

    Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe

    "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

    Buonasera amici lettori! Prima di iniziare con la recensione un piccolo avviso che ho già proposto nei giorni scorsi su Facebook e che vi ripropongo anche qui. Ho avuto un piccolo problema a casa e quindi in questi giorni sarò presente un po' a singhiozzo. Cercherò comunque di portare avanti letture e recensioni, tuttavia credo che le rubriche per qualche settimana salteranno. Al momento non accetterò per un po' nuove letture e partecipazioni a blog tour (per quelli che ho già accettato non vi preoccupate perché ho già preparato le tappe)! Spero di riportare le attività del blog nella norma presto! Oggi vi propongo, dopo le anticipazioni di questa mattina, la recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , gentilmente inviatomi dalla Piemme (grazie!^^). Titolo: L'estate nei tuoi occhi  Titolo originale: The summer I turned pretty   Serie: The summer trilogy #1  Autore: Jenny Han   Editore: Piemme   Collana: Freeway  Pagine: 306  Ebook: € 6,99  C

    Recensione: Sono contenta che mia mamma è morta - Jennette McCurdy

    Buongiorno lettori! Anche questa Pasqua è passata. Avete mangiato? Vi siete divertiti? Perfetto! Oggi vi parlo di un libro che per certi versi mi ha sconvolta, si tratta di Sono contenta che mia mamma è morta di Jennette McCurdy .