Reading Journal #dicembre

Buongiorno lettori!!
È Natale!!! No? Ah ok, aspettiamo ancora un po'. Mica tanto per il Natale in sé, ma la speranza di trovare qualche bel libro o meglio ancora dei buoni d'acquisto sotto l'albero mi fa venir voglia di albero, decorazioni e lucette varie!
Come ogni primo giorno del mese torno con la rubrica Reading Journal, uno sguardo sul mese appena passato ma anche una piccola anticipazione di quello che leggerò nei prossimi 31 giorni.

Il mio Novembre fotografico è stato migliore di quello che pensassi, soprattutto perchè mi sono messa di impegno e ho cercato di pubblicare il più possibile. Con i social io ho, infatti, un rapporto di amore e odio e, se mi entusiasmo molto all'inizio, presto passano un po' in secondo piano. Con Instagram però voglio essere più costante possibile! Ed ecco le foto che più mi sono piaciute questo mese tra quelle che ho pubblicato sul mio profilo (che vi ricordo è @biblio_eliza):

Non ho eguagliato le letture di Ottobre, ma anche per Novembre non mi lamento visto che alcuni libri erano belli corposi: 9 libri letti, niente male!

Qualche entrata c'è stata anche a Novembre, anche se mi sono limitata... o quasi...

Acquisti

• La ragazza con la Leica - Helena Janeczek, Guanda
  • Il palazzo d'inverno - Eva Stachniak, Beat
  • ... Che Dio perdona a tutti - Pif, Feltrinelli
  • Gli spaiati - Ester Viola, Einaudi
Omaggi e regali
  • Morte di una giovane di belle speranze - Jessica Fellowes, Neri Pozza
  • Legend - Stephanie Garber, Rizzoli
Dicembre sarà per me un mese da recupero, nel senso che voglio leggere qualche libro che ho già a casa e soprattutto portare avanti delle serie iniziate e che ancora non ho terminato.

• L'inverno del mondo - Ken Follet, Mondadori
  • Il palazzo d'inverno - Eva Stachniak, Beat
  • Il suggeritore - Donato Carrisi, Tea
  • Torto marcio - Alessandro Robecchi, Sellerio
  • La fabbrica delle stelle - Gaetano Savatteri, Sellerio
  • Buio - Maurizio de Giovanni, Einaudi
  • Quando eravamo eroi - Silvio Muccino, La nave di Teseo

Vi ricordo inoltre che a Novembre insieme a La Libridinosa e a Stefania di Due lettrici quasi perfette abbiamo avviato una nuova rubrica, il BookSwiffer (qui il primo appuntamento), ma soprattutto abbiamo aperto le iscrizioni per la Reading Challenge 2019 - Dalle 3 Ciambelle! Se vi piace leggere e vi piace la pizza vi aspettiamo!!