Passa ai contenuti principali

Reading Journal #dicembre

Buongiorno lettori!!
È Natale!!! No? Ah ok, aspettiamo ancora un po'. Mica tanto per il Natale in sé, ma la speranza di trovare qualche bel libro o meglio ancora dei buoni d'acquisto sotto l'albero mi fa venir voglia di albero, decorazioni e lucette varie!
Come ogni primo giorno del mese torno con la rubrica Reading Journal, uno sguardo sul mese appena passato ma anche una piccola anticipazione di quello che leggerò nei prossimi 31 giorni.



Il mio Novembre fotografico è stato migliore di quello che pensassi, soprattutto perchè mi sono messa di impegno e ho cercato di pubblicare il più possibile. Con i social io ho, infatti, un rapporto di amore e odio e, se mi entusiasmo molto all'inizio, presto passano un po' in secondo piano. Con Instagram però voglio essere più costante possibile! Ed ecco le foto che più mi sono piaciute questo mese tra quelle che ho pubblicato sul mio profilo (che vi ricordo è @biblio_eliza):




Non ho eguagliato le letture di Ottobre, ma anche per Novembre non mi lamento visto che alcuni libri erano belli corposi: 9 libri letti, niente male!


Qualche entrata c'è stata anche a Novembre, anche se mi sono limitata... o quasi...


Acquisti

  • La ragazza con la Leica - Helena Janeczek, Guanda
  • Il palazzo d'inverno - Eva Stachniak, Beat
  • ... Che Dio perdona a tutti - Pif, Feltrinelli
  • Gli spaiati - Ester Viola, Einaudi
Omaggi e regali
  • Morte di una giovane di belle speranze - Jessica Fellowes, Neri Pozza
  • Legend - Stephanie Garber, Rizzoli
Dicembre sarà per me un mese da recupero, nel senso che voglio leggere qualche libro che ho già a casa e soprattutto portare avanti delle serie iniziate e che ancora non ho terminato.

  • L'inverno del mondo - Ken Follet, Mondadori
  • Il palazzo d'inverno - Eva Stachniak, Beat
  • Il suggeritore - Donato Carrisi, Tea
  • Torto marcio - Alessandro Robecchi, Sellerio
  • La fabbrica delle stelle - Gaetano Savatteri, Sellerio
  • Buio - Maurizio de Giovanni, Einaudi
  • Quando eravamo eroi - Silvio Muccino, La nave di Teseo

Vi ricordo inoltre che a Novembre insieme a La Libridinosa e a Stefania di Due lettrici quasi perfette abbiamo avviato una nuova rubrica, il BookSwiffer (qui il primo appuntamento), ma soprattutto abbiamo aperto le iscrizioni per la Reading Challenge 2019 - Dalle 3 Ciambelle! Se vi piace leggere e vi piace la pizza vi aspettiamo!!


Alla prossima









    Commenti

    Post popolari in questo blog

    Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

    Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

    Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

    Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.

    "Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

    Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe