Passa ai contenuti principali

Recensione: Blue - Kerstin Gier

Buona sera ragazzi!
Stasera vi propongo una nuova recensione!
Blue 
di Kerstin Gier
ed. Corbaccio
€ 16,60

Eccoci arrivati al secondo capitolo della trilogia delle gemme! Blue prende le mosse da dove Red (qui la recensione del primo libro) si era interrotto. Forse proprio questa interruzione mi aveva leggermente lasciata perplessa, tuttavia con il secondo libro il racconto si ricollega perfettamente e prosegue fluido, destreggiandosi in un mare di segreti, intrighi e salti del tempo. E si, perchè con Blue sicuramente non ci si annoia neanche per una riga!
La protagonista Gwendolyn si è ancora più inoltrata nel dedalo di misteri creato dalla segretissima loggia dei Guardiani e, come se tutto questo non bastasse, il suo rapporto col bel Gideon si complica.

Trama
Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwen, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all'altro con una pericolosa missione da compiere. Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germain, dell'affascinante ma scostante Gideon o dell'invidiosa cugina Charlotte. A un certo punto l'unico vero amico sembra essere Xemerius... un gargoyle col muso di gatto.

Recensione
Un riuscitissimo secondo libro! Io non so voi, ma questa trilogia mi ha completamente conquistata! Il libro è avvincente, misterioso, avventuroso ma anche romantico e divertente. Le pagine scorrono veloci portandoci dal presente al 1953 e ancora al 1700.
La protagonista, Gwendolyn, mi piace sempre di più, soprattutto perchè è come una adolescente dovrebbe essere, con i suoi complessi, le sue pene d'amore, con la parente perfettina super antipatica, ma anche simpatica, fragile, dolce.
I misteri si susseguono uno dopo l'altro, lasciandoci appesi alle pagine! Veramente una bella storia!
Ora mi manca solo Green, ma per fortuna non devo aspettare l'uscita in libreria...infatti l'ho già qui con me! Non vedo l'ora di scoprire cosa succede!!

Voto




Alla prossima
Eliza


Le recensioni degli altri libri della serie...

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: If We Were Villains - M.L.Rio

Buongiorno lettori! Eccomi tornare con la prima recensione per questo 2023. Il libro di cui vi parlerò è stato un acquisto milanese. Già uscito sempre per Frassinelli nel 2017 con il titolo Non è colpa della luna , vi parlo di If We Were Villains di M.L. Rio , tornato in libreria in edizione speciale illustrata.

[Leviamocelo dai Coconi] Recensione: Il filo avvelenato - Laura Purcell

Buongiorno lettori! E buon 1 marzo!! Cambiato qualcosa rispetto al 28 febbraio? No manco a me. Oggi torno su questo schermo per parlarvi di Il filo avvelenato di Laura Purcell , uno dei miei recuperi di lettura tra i romanzi che da tempo erano in attesa di essere letti e che mi sono ripromessa di leggere in questo 2023. Questa volta ho avuto anche l'aiutino del trio Bacci, Loredana, Lallì (un po' alla Morandi, Ruggeri, Tozzi di "Si può dare di più"), che tra 3 opzioni hanno scelto proprio questo libro (quindi fa parte di una simpatica "rubrichetta" dal nome quanto mai sibillino: Leviamocelo dai cocconi ).

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?