Reading Journal #maggio

Buongiorno Lettori!
E buon 1 maggio a tutti! Oggi grande giornata, giornata di festa, per ben tre motivi: Madre fa finalmente la prima dose di vaccino (ho visto il farmacista dietro casa attaccare i festoni e prepararsi per il brindisi....), è il 1 maggio e... beh stasera pizza, è sempre bello quando la sera ti aspetta la pizza no?

Prima di festeggiare però dobbiamo fare il punto della situazione dei libri letti, arrivati e che leggerò!

Gran mese aprile, ho letto un sacco e ho letto dei gran bei libri! Gioia e giubilo!!

Tante novità sono approdate nella mia libreria, ma ho fatto anche qualche recupero...

Omaggi dalle Case Editrici
  • La strega del re - Tracy Borman, Beat
  • Indomabile. Il romanzo di Giovanna la Pazza - Alexa Hennig von Lange, Nord
  • Quello che possiedi - Caterina Soffici, Feltrinelli
  • La tigre di Noto - Simona Lo Iacono, Neri Pozza
Acquisti (tra Amazon e Libreccio)
  • Falce - Neal Shusterman, Mondadori
  • Il rintocco - Neal Shusterman, Mondadori
  • Signoramia - Elena Dallorso, Francesco Nicchiarelli, Feltrinelli
  • A fuoco lento - Elena Dallorso, Francesco Nicchiarelli, Feltrinelli
  • Scia di morte - Erik Larson, Beat
  • Elisabetta e le altre - Eva Grippa, DeAgostini

E infine vediamo cosa ho deciso di leggere a maggio. Da giugno riprenderò a lavorare, avrò poco tempo purtroppo per dedicarmi alle letture e al blog e quindi vedrete che rallenterò moltissimo, per riprendere però a settembre/ottobre (vediamo un po').

• La tigre di Noto - Simona Lo Iacono, Neri Pozza
  • Pizzica amara - Gabriella Genisi, Rizzoli
  • Quando tornerò - Marco Balzano, Einaudi
  • Il nodo Windsor - S.J. Bennett, Mondadori
  • Signoramia - Elena Dallorso, Francesco Nicchiarelli, Feltrinelli
A questi poi aggiungerò sicuramente due libri che sto aspettando, non vi dico nulla ma sono due autrici che ho già letto, che amo, che scrivono serie con protagoniste delle donne... Avanti, vediamo chi indovina?