Passa ai contenuti principali

Reading Journal #maggio


Buongiorno Lettori!
E buon 1 maggio a tutti! Oggi grande giornata, giornata di festa, per ben tre motivi: Madre fa finalmente la prima dose di vaccino (ho visto il farmacista dietro casa attaccare i festoni e prepararsi per il brindisi....), è il 1 maggio e... beh stasera pizza, è sempre bello quando la sera ti aspetta la pizza no?

Prima di festeggiare però dobbiamo fare il punto della situazione dei libri letti, arrivati e che leggerò!

Gran mese aprile, ho letto un sacco e ho letto dei gran bei libri! Gioia e giubilo!!

Tante novità sono approdate nella mia libreria, ma ho fatto anche qualche recupero...


Omaggi dalle Case Editrici
  • La strega del re - Tracy Borman, Beat
  • Indomabile. Il romanzo di Giovanna la Pazza - Alexa Hennig von Lange, Nord 
  • Quello che possiedi - Caterina Soffici, Feltrinelli 
  • La tigre di Noto - Simona Lo Iacono, Neri Pozza
Acquisti (tra Amazon e Libreccio)
  • Falce - Neal Shusterman, Mondadori
  • Il rintocco - Neal Shusterman, Mondadori 
  • Signoramia - Elena Dallorso, Francesco Nicchiarelli, Feltrinelli 
  • A fuoco lento - Elena Dallorso, Francesco Nicchiarelli, Feltrinelli 
  • Scia di morte - Erik Larson, Beat 
  • Elisabetta e le altre - Eva Grippa, DeAgostini 

E infine vediamo cosa ho deciso di leggere a maggio. Da giugno riprenderò a lavorare, avrò poco tempo purtroppo per dedicarmi alle letture e al blog e quindi vedrete che rallenterò moltissimo, per riprendere però a settembre/ottobre (vediamo un po').

  • La tigre di Noto - Simona Lo Iacono, Neri Pozza 
  • Pizzica amara - Gabriella Genisi, Rizzoli 
  • Quando tornerò - Marco Balzano, Einaudi 
  • Il nodo Windsor - S.J. Bennett, Mondadori 
  • Signoramia - Elena Dallorso, Francesco Nicchiarelli, Feltrinelli
A questi poi aggiungerò sicuramente due libri che sto aspettando, non vi dico nulla ma sono due autrici che ho già letto, che amo, che scrivono serie con protagoniste delle donne... Avanti, vediamo chi indovina?

Alla prossima



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!