Passa ai contenuti principali

Reading Journal #gennaio


Buongiorno lettori!
E buon 2019!! 


Ehm... ma che ancora dormite?? SVEGLIAAAA!!! Vi fa male festeggiare a voi eh...
Va beh, non appena riemergete dalle coperte e ritornate a vivere con noi... ben tornati! Allora, festeggiare avete festeggiato (si vede, fidatevi), mangiato? Noi tanto, ma si sa, aspettando la mezzanotte si spizzica.

Torniamo a noi! Oggi prende il via una nuova Challenge di Goodreads e inizio una nuova agenda... la giiiiioia!! Ma è il caso di fare anche il punto su che mese sia stato dicembre. Reading Journal è l rubrica che fa per noi!


Il mio dicembre fotografico è stato parecchio ricco grazie all'iniziativa di #libroavvento che ci ha tenuto compagnia dal 1 al 24 dicembre. Tante foto di libri che più mi sono piaciuti durante tutto il 2018. Ma non mi sono certa limitata a quelle...




Per quanto riguarda, invece, le letture di Dicembre devo dire che non sono state numerosissime, perchè mi sono incagliata su due letture in particolare. Però ho scovato anche delle vere e proprie chicche!


Di entrate ce ne sono state poche e morigerate... va beh, non ci siete cascati. Qualche regalino me lo meritavo anche io infondo no??


Acquisti

  • La misura dell'uomo - Marco Malvaldi, Giunti
  • Il delitto di Agora - Antonio Pennacchi, Mondadori
  • L'acquaiola - Carla Maria Russo, Piemme
Regali
  • Le sorelle Mitford - Mary S. Lovell, Neri Pozza (Laura)
Omaggi dalle CE
  • Quest'anno non scendo - Casa Surace, Sperling & Kupfer
  • Gli amici silenziosi - Laura Purcell, Dea Planeta
  • Ingannando si impara - Riccardo Landini, CentoAutori
  • La cosa del diavolo - Maurizio Maggi, Longanesi


A Gennaio, sappiatelo fin da ora, usciranno tanti bei libri. Prima di tutto ritroveremo Manzini (alè), ma non solo. Quindi, io una Tbr la faccio ma potrà subire variazioni in corso...

  • Dai tuoi occhi solamente - Francesca Diotallevi, Neri Pozza
  • Cento giorni di felicità - Fausto Brizzi, Einaudi
  • Rien en va plus - Antonio Manzini, Sellerio
  • L'acquaiola - Carla Maria Russo, Piemme
Alla prossima





Commenti

  1. Uff...a me Muccino sta veramente antipatico ma te e l'altra Laura mi state veramente tentando! :)
    Buon anno Laura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro, anche io ero convinta zero, invece merita un sacco! Pensa che siamo praticamente fuggite dallo stand della Casa Editrice a Tempo di Libri, la ragazza che era lì ha cercato in tutti i modi di convincerci ad andare alla presentazione e noi niente. Ora ci mangiamo le mani!! XD

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli.