Passa ai contenuti principali

Il Giveaway per Babbani e Creature Magiche - 2^ Tappa


Buongiorno lettori!
Ma soprattutto Buongiorno partecipanti al Giveaway per Babbani e Creature Magiche! Oggi, infatti, la mia Biblioteca ospita la seconda tappa di questo bel giveaway tutto potteriano nato dalla collaborazione con i blog Due lettrici quasi perfette e La Libridinosa
Come è andata la prima tappa da Lea e Stefania? Ah giusto, non potete ancora saperlo perchè vi devo dare le risposte della tappa precedente. Ecco qui...

DOMANDA N. 1 - Ecco l'illustrazione completa da cui era stato tratto il particolare e relativo riferimento...

"La faccia di Hermione era tutta coperta di pelo nero. Gli occhi erano diventati gialli e tra i capelli facevano capolino due orecchiette a punta". (capitolo 12)
DOMANDA N. 2 - Chi è Martin Miggs?
RISPOSTA - Personaggio di una serie di fumetti che legge Ron
"I libri di scuola di Ron erano ammonticchiati in u angolo, accanto ad una pila di fumetti della serie Le avventure di Martin Miggs, il Babbano matto." (capitolo 3)

DOMANDA N. 3 - Creatura di colore arancio brillante che schizza in aria con un fischio, scoppiettando e sprigionando botti e scintille.
RISPOSTA - Salamandra del Fuoco

Eh fin qua abbiamo parlato della tappa precedente. Ora invece, preparate carta, penna, libro di Harry Potter e una buona Burrobirra e rispondete alla mie domande, come sempre inserendo le risposte nel modulo qui sotto:

DOMANDA N.1  
A cosa si riferisce questo particolare?



DOMANDA N.2  
Cos'è un Rivelatore?


DOMANDA N. 3  
A cosa servono Mosche Crisopa, sanguisughe, erba fondente, centinodia, polvere di corno di Bicorno, pelle tritata di Girilacco?

Avete tempo per rispondere fino alle 22 dell' 8 novembre, mentre il giorno dopo troverete la Terza tappa del Giveaway da Laura La Libridinosa, con le risposte e le nuove domande. 



In bocca al lupo




Commenti

  1. Io in teoria le ho prese tutte, ma ho un solo dubbio: alla domanda 1, non ho riportato l'esatta dicitura del libro, ho scritto che era Hermione trasformata per errore in gatto dalla pozione polisucco. Va bene lo stesso o andava indicata la descrizione fedelmente tratta dal testo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene come hai scritto. Vi chiediamo di essere più precise nella seconda e magari nella terza domanda visto che sono tratte direttamente dal testo e sono definizioni ;)

      Elimina
  2. Teoricamente ne avrei azzeccate due... ma non sono sicura. Questa volta credo invece di averne azzeccate due e mezzo, non sono sicura dell'illustrazione.

    Vedremo al prossimo giro!

    RispondiElimina
  3. ciao! per la seconda e terza domanda, ci sono! ;)
    la prima... ho come un sospetto (fondato!) di saperla, mumble...mumble....

    RispondiElimina
  4. Sta volta mi sento più sicura delle risposte :D
    Nella prima tappa avevo totalmente sbagliato la prima XD

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto grazie Laura (gentilissima ed efficiente!) per il recap via mail. Okay, ora ho capito cosa ho sbagliato e come dovevano essere formulate le risposte. Stavolta mi armo fino ai denti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio... mi devo preoccupare? Che ti trovo sotto casa con un carro armato???

      Elimina
  6. Fatto! Stavolta penso di averle prese tutte. L'altra volta infatti ho sbagliato con l'immagine ma stavolta no

    RispondiElimina
  7. Okay, io mi sto divertendo.
    Nel rispondere alle domande mi sento molto Hermione. :P

    Stavolta non ho avuto dubbi sul disegno xD

    RispondiElimina
  8. Ciao, quindi la risposta mia che non andava bene era la seconda immagino...avevo scritto solo Il Babbano Matto!

    Buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  9. Io volevo dirti ciao!
    Lea (sono scema lo so)

    RispondiElimina
  10. Che bello 5 punti alla prima tappa!!! Incrocio le dita anche per questa...tra l'altro l'immagine mi è sembrata più semplice, speriamo di non aver preso un abbaglio! :)

    RispondiElimina
  11. Ho bisogno solo di un chiarimento:
    Nel form la domanda dice "Di quale pianta o creatura magica stiamo parlando?".
    e se la risposta non riguardasse ne piante ne creature magiche???
    Sostanzialmente, si tratta solo di una domanda preimpostata?
    Spero di essermi spiegata bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, come ti dicevo in privato, per motivi di spazio abbiamo dovuto tagliare. ma dalla tua domanda... deduco che sai la risposta giusta ;)

      Elimina
  12. Ecco fatto! Con un po' di ritardo ho risposto alle domande... spero di essermela cavata questa volta. Il particolare dell'illustrazione non era semplice...
    Buona serata e buon finesettimana a tutte!

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: La Fortuna - Valeria Parrella

Buongiorno lettori! Riemergo dal mio ritiro lavorativo (e mo si inizia a fare sul serio) per parlarvi di un libro molto particolare. Grazie alla collaborazione con Feltrinelli Editore ho potuto leggere La Fortuna di Valeria Parrella e ora ve ne parlo.

"Non è estate senza te" e "Per noi sarà sempre estate" di Jenny Han

Buona sera amici lettori! Ho una sola parola per voi... Caldo!! Da quanto vedo in giro su Facebook ci sono zone in cui sta piovendo da giorni, in cui è brutto, nuvoloso... qui da me invece è caldo caldissimo, con un sole cocente e un vento bollente che brucia! Ieri soprattutto è stato devastante. Stanotte almeno ha piovuto un pochino, ma oggi sembra essere punto e a capo... Quindi oggi, munita di ventilatore, divano comodo e un bel thè freddo ho deciso che scrivo un po' e poi continuo la lettura del tanto citato La verità sul caso Harry Quebert , che, con appena un anno di ritardo dal resto del mondo, ho finalmente iniziato. Sono solo ai primi capitoli e finora non mi dispiace ma ancora mi deve convincere. Vedremo! Intanto questa sera vi propongo non una ma ben due recensioni. L'altra settimana ho infatti letto Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate di Jenny Han , ultimi due capitoli della The summer trilogy . Visto che li ho letti uno dopo l'altro ho pe