Passa ai contenuti principali

Clock Rewinders #26 e Tbr di Aprile

Buongiorno lettori!
Ohi ohi.... oggi è il 1 d'aprile.. che mi devo guardare le spalle?? Chi mi ha attaccato un pesce al computer? Spiritoso, ma prima o poi lo becco chi è stato!

Ieri per dare spazio alla recensione del libro della Volontè ho posticipato il Clock Rewinders che quindi pubblico oggi insieme alla Tbr di Aprile.

Le mie letture
Grande mese marzo! Ho letto veramente tanto! Sono fiera di me, ben 10 libri!


Nuovi ingressi
(anche detti... e voi dove vi metto??)

Potevano mancare nuove entrare librose nella mia Biblioteca? Aaaa!!

Partiamo dagli acquisti. Ho approfittato delle spese di spedizioni gratuite su Libraccio per portarmi a casa La briscola in cinque di Marco Malvaldi, primo capitolo della serie del Bar Lume, è usato ma tenuto benissimo. Poi, sempre usato, grazie a Salvia di disperate Bookswife ho trovato una copia perfetta de Il ladro di nebbia di Lavinia Petti per pochi euro (mi pare 3 o 4); Salvia ha vicino un mercatino dell'usato che ha sempre tanti bei titoli, un volta che era lì mi ha letto qualche titolo visto che eravamo al telefono insieme e appena mi ha detto di questo libro le ho chiesto di prendermelo! Non è un amore di donnina? Infine in libreria ho comparto il libro di Lorenzo Marone (ah ricordate che #vogliamolorenzoachetempochefa !) che dovete assolutamente leggere se non lo avete ancora fatto e il secondo libro di Sharon Cameron L'invenzione dei desideri.
La Newton questo mese è stata una miniera di generosità e mi ha omaggiato di ben tre libri: Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco di Franco Matteucci, Gli occhi neri di Susan di Julia Heaberlin e Non chiamarmi di lunedì di Daniela Volontè! Mentre giusto ieri mi è arrivata la copia stampa di Ovunque con te di Katie McGarry dalla HarperCollins Italia! Grazie a tutti!!



La Tbr di aprile non sarà lunghissima perchè ci sono un paio di uscite che vorrei infilare tra le letture, devo solo vedere se riuscirò ad acquistarle subito o meno:

  • Risveglio a Parigi di Margherita Oggero
  • Archie Green di D.D. Everest
  • Ovunque con te di Katie McGarry
  • Longhorn House di Jo Baker
  • Il mio ricordo di te di Giulia Anna Gallo
  • Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco di Franco Matteucci
  • Carne trita di Leonardo Lucarelli
Alla prossima




Commenti

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson

Buongiorno lettori! Come finire questa settimana? Ma con un bel giallo! Oggi vi parlo di una novità Feltrinelli, Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson (grazie all'ufficio stampa per la copia del romanzo!)... titolo stuzzicante vero?

Recensione: Come donna innamorata - Marco Santagata

Buon pomeriggio amici lettori, eccomi di nuovo qui con l'ultima recensione per il mese di marzo. Qualche settimana fa avevo prenotato in biblioteca questo libro. Dopo un po', visto che nessuno si faceva vivo dalla biblioteca, ho deciso di fare comunque un salto. E indovinate cosa ho trovato sullo scaffale? Si, proprio lui, il mio libro prenotato. Va beh, lasciamo perdere, anche perché quella mezza giornata in biblioteca è stata qualcosa di assurdo. L'avevo inserito tra le letture di aprile, però alla fine l'ho letto subito ed essendo breve l'ho finito in neanche due giorni. L'argomento esce un po' dalla mia solita sfera d'azione, è infatti incentrato sulla figura di Dante, ma non è un saggio, anche se lo potrebbe un po' sembrare, è un romanzo. Ecco la mia recensione di Come donna innamorata di Marco Santagata . Titolo: Come donna innamorata Autore: Marco Santagata Editore: Guanda Collana: Narratori della Fenice Pagine: 175 Ebook: €

Recensione: Il tempo di tornare a casa - Matteo Bussola

Buongiorno lettori! Il blog è decorato per Natale, la Challenge con Lallì e la Bacci sta per partire, ho iniziato ad aprire il calendario dell'avvento con il cioccolato... direi che dicembre è entrato nel vivo che più vivo non si può.  Udite udite, ho già pronta per voi per parlarne insieme la mia prima lettura del mese... un record! Settimana scorsa mi era arrivato a sorpresa da Einaudi il nuovo libro di Matteo Bussola , Il tempo di tornare a casa . Vediamo insieme cosa ne penso.