In Libreria... Nella giungla di Park Avenue - Wednesday Martin

Buona sera amici lettori!
Sembra tornato l'inverno, oggi da me c'era un vento assurdo, ho dovuto ancorare i vasi di margherite. In compenso, grazie al tempo un po' così, le miei letture proseguono piuttosto bene. Sto leggendo il nuovo libro di Steve Berry e mi sta piacendo, anche se voglio aspettare il finale per pronunciarmi.
Stasera, prima di andare a cenare, vi voglio lasciare con un nuovo appuntamento con la rubrica In Libreria.

Nella giungla di Park Avenue
di Wednesday Martin
BookMe | 285 pagine
ebook  €7,99 | cartaceo €14,90
26 aprile 2016

Quando "Wednesday Martin" e suo marito scoprono di aspettare un bambino, il desiderio di crescerlo in un quartiere il più possibile verde e salubre li spinge a traslocare dal Greenwich Village all'esclusivo Upper East Side di Manhattan. Dietro le immacolate facciate dei palazzi, oltre le lobby tirate a lucido sorvegliate da impeccabili portieri in livrea, Wednesday scopre la vera Park Avenue: l'ambiente più ostile e competitivo al mondo, governato da un sistema di regole, rituali, totem e tabù da fare invidia agli aborigeni australiani. Forte del suo background in antropologia, l'autrice adotta un punto di vista "scientifico" per studiare e comprendere la sua nuova tribù e, forse, trovare il mondo di esserne accettata. Dalla decostruzione delle pratiche igienico-estetiche tipiche delle signore locali (note anche come le Geishe di Manhattan), ai sordidi dettagli della inevitabile caccia alla borsa-feticcio di Hermès, il risultato è un ritratto della tribù più esclusiva, invidiata e vituperata del pianeta: quella dei super ricchi e delle loro esilissime, ambiziosissime consorti.

L'AUTRICE
Wednesday Martin ha conseguito un dottorato in letteratura comparata con focus sugli studi antropologici a Yale. Da oltre vent’anni lavora a New York come scrittrice e ricercatrice sociale. Collabora regolarmente con numerose testate, tra cui Psychology Today, New York Times, New York Post e Daily Telegraph. Vive a New York con il marito e due figli.

L'autrice sarà in Italia dal 12 al 15 maggio