Passa ai contenuti principali

#19 Ti consiglio un libro... dalla copertina gialla

Buongiorno amici lettori!!
Oggi per voi c'è un nuovo appuntamento con la rubrica Ti consiglio un libro, creata in collaborazione con La Libridinosa, Desperate Bookswife e Un libro per amico. Per ogni appuntamento un argomento e un consiglio libroso. Cosa vi proporremo questa volta? Io e le ragazze vi consiglieremo un libro dalla copertina gialla!

Miss Alabama e la casa dei sogni
di Fannie Flagg
Rizzoli | Bur | 396 pagine
ebook €5,99 | cartaceo €10,00

Volete sapere la mia reazione quando Salvia ha scelto questo argomento? Beh è stata molto simile a questa....



Guardo la libreria e ... oddio non c'è giallo nella mia libreria!!! Cioè ci saranno anche un paio di libri ma da qui a dire che li consiglierei proprio no! E poi scintilla! La Flagg!! La Rizzoli per le copertine delle edizioni economiche della Flagg  usa sempre tanti colori, ce ne sarà pure una gialla... Ok, dalla foto ( non ne ho trovata una migliore) è giallino tristo tristo, quel giallino slavato che non mi entusiasma, ma dal vivo è un giallo un po' più acceso ed invitante. Il libro? Non sto neanche  a dirvelo, la Flagg scrive storie adorabili, fresche e frizzanti, ma con un pizzico di mistero che mi conquistano ogni volta. Assolutamente consigliato!

E ora andiamo a vedere quale libro "giallo" ci consigliano Laura, Salvia e Dany!

Alla prossima

Commenti

  1. Non potrò più magiare gelato alla menta variegato al cioccolato senza pensare a questo libro!
    baci lea

    RispondiElimina
  2. La Flagg mi aspetta da troppo tempo, la leggerò sicuramente prestissimo!!! Io invece ti consiglierei "The Help" di Kathryin Stockett, una storia bellissima scritta davvero bene! E la copertina è gialla che più gialla non si può! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Ho visto il film, a cui non davo una cicca e invece mi è piaciuto tanto. Devo recuperare il libro assolutamente! Grazie ;)

      Elimina
  3. Oh, un altro della Flagg! <3
    Questi consigli mi piacciono molto :)

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Questo ce l'ho sul comodino e prima o poi si muoverà da lì per finirmi tra le mani!
    Baci e abbracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda quanto è bello.... Eh dai, prendilo, suuuuuu! *faccio diavolo tentatore*

      Elimina
  5. Ecco...è proprio da Salvia decidere l'argomento è poi entrare nel panico. Ah ah ah ma comunque ti sai egregiamente salvata :-)

    RispondiElimina
  6. Lo.Devo.Leggere! Non ho scuse... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E stai ancora qua a chiacchierare?!?!? Suuuu, forza, leggi.... Stai leggendo?.... E ora?....

      Elimina
  7. Un altro libro che devo assolutamente leggere perchè continuo a ritrovarmi questa autrice ovunque!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!