Passa ai contenuti principali

Calendario dell'Avvento con Harry Potter - Capitolo 14


Buon pomeriggio lettori!
Ultima domenica pre-natalizia! Siete pronti? No fermi, ancora non potete spacchettare niente! Si aspetta Natale! Fermi ho detto!! Urca, siete proprio indisciplinati questa domenica...

Ok, passiamo ad un nuovo appuntamento con il nostro speciale Calendario dell'Avvento tutto incentrato su Harry Potter e la pietra filosofale. Come sempre vi ricordo tuuuuute le altre tappe per leggere insieme a me, a Laura la Libridinosa, a Daniela di Un libro per amico e a Salvia di Desperate Bookswife (con al collaborazione di Menta di Scribacchiando in soffitta) il primo libro della saga più amata degli ultimi anni!


Lunedì 7: Capitolo 1 su Desperate Bookswife
Martedì 8: Capitolo 2 su La Libridinosa
Mercoledì 9: Capitolo 3 su Un libro per amico
Giovedì 10: Capitolo 4 su La Biblioteca di Eliza
Venerdì 11: Capitolo 5 su Scribacchiando in soffitta
Sabato 12: Capitolo 6 su Desperate Bookswife
Domenica 13: Capitolo 7 su La Libridinosa
Lunedì 14: Capitolo 8 su Un libro per amico
Martedì 15: Capitolo 9 su La Biblioteca di Eliza
Mercoledì 16: Capitolo 10 su Scribacchiando in soffitta
Giovedì 17: Capitolo 11 su Desperate Bookswife
Venerdì 18: Capitolo 12 su La Libridinosa
Sabato 19: Capitolo 13 su Un libro per amico
Domenica 20: Capitolo 14 su La Biblioteca di Eliza
Lunedì 21: Capitolo 15 su Lettrici Geograficamente Sparpagliate
Martedì 22: Capitolo 16 su Desperate Bookswife
Mercoledì 23: Capitolo 17 su Lettrici Geograficamente Sparpagliate


Ok, oggi ho letto per voi e con voi il Capitolo 14!


Ohhhh parliamo di draghi!! Grandi, squamosi e... diciamo un po' fumantini! Hagrid Hagrid! Cosa mi combini! Non si comprano le uova di drago al mercato nero... Certo, il suo è proprio l'amore di una mamma per il suo cucciolo, Norberto sarebbe stato sicuramente il draghetto più coccolato di tutti! Però giustamente il piccolo Norberto sempre cucciolo non sarà e deve vivere coi suoi simili! Per la gioia anche del povero Zanna (ma non si chiamava Thor il cane di Hagrid??? Perché Zanna??)...
Capitolo pieno di avventure questo e di scoperte e supposizioni! Strano, molto strano, Hagrid guarda caso trova una persona disposta a cedergli un uovo di Drago... qui c'è puzza di bruciato! Ops... forse è stato Norberto...

CURIOSITA':
La curiosità di quest'oggi guarda al futuro e al cinema! Nel 2005 quando uscì sul grande schermo Harry Potter e il calice di fuoco non in molti ci hanno fatto caso... Ma se andate a prendere il vostro tanto amato e prezioso DVD e leggete con attenzione i titoli di cosa troverete una scritta molto curiosa...
"nessun drago è stato maltrattato durante la produzione di questo film"

 Ultimi giorni, ultimi capitoli! Domani parleremo insieme del 15 capitolo sul blog Lettrici Geograficamente Sparpagliate!

Alla prossima


Commenti

  1. Come fermi, non spacchettate? Ma uffa! Non ci lascia mai divertire, tu! Comunque, io voglio un draghetto. Adesso chiedo a Babbo Natale. Dici che fa ancora in tempo a trovarmene uno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora mi spieghi con 5 cani, 3 gatti, un figlio e un marito dove metti il drago. Avanti...

      Elimina
  2. Divertente questo post! :) :) anch'io voglio un draghetto per natale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Hai spazio? No perché cresce e poi, be ecco meglio allontanare cani e gatti se no finiscono male

      Elimina
    2. Io ho una gatta.. dici che il drago se la mangia?? perchè magari potrebbero fare squadra... Tanto lei è proprio una streghetta e per di più tutta nera!! hehe ;)

      Elimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli.