Passa ai contenuti principali

Ti Consiglio un libro... Speciale Natale: Il più bel libro del 2015



Buongiorno amici lettori!
Oggi ci sarà per voi un appuntamento speciale della rubrica Ti consiglio un libro che io, Laura, Salvia e Daniela vi proponiamo insieme. Natale è alle porte e noi siamo più buone, ma non vi ci abituate! Le luci sbrilluccicano, i camini riscaldano, gli alberi di Natale svettano coi loro pacchetti decorati e noi abbiamo deciso per l'ultimo appuntamento con questa rubrica per quest'anno di consigliarvi... il libro più bello letto nel 2015!


Titolo: L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
Autore: Alice Basso
Editore: Garzanti
Pagine: 271
Ebook: € 9,99
Cartaceo: € 14,90


Scegliere un solo libro per tutto un anno non è facile. Il 2015 poi è stato un anno particolarmente generoso e mi ha fatto scoprire tante belle letture. Quindi perché ho scelto proprio questo? Semplice, perché ogni volta che qualcuno mi chiede "Ma mi consigli un bel libro?" il pensiero scatta immediatamente a questo; perché ho ripetuto a Sorella "Devi leggere la Basso" tante di quelle volte che la poverina alla fine ha ceduto, lo ha letto e alla fine mi fa "Ma deve uscire il seguito vero? Io voglio ancora Vani! Quando esce? Dai dimmelo!!! Scoprilo!!! Voglio sapere"; perché non compro molti cartacei di libri che ho già letto in ebook, ma questo lo voglio con tutto il cuore; perché quando sono in libreria e lo vedo sullo scaffale scatta il sorriso e devo sfogliarlo, sempre e comunque; perché Vani mi ricorderà sempre un gruppo di amiche speciali a cui voglio un bene dell'anima; perché la sua autrice mi fa ridere pure se scrive la lista della spesa; perché si!
E' stata, per me, una scoperta abbastanza recente dato che l'ho letto solo a settembre ma non posso immaginare di chiudere l'anno senza consigliarvi ancora una volta L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome! Leggere per credere!!

E con questo la rubrica Ti consiglio un libro vi augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo e vi aspetta a gennaio con nuovi, incredibili, strabilianti e strampalati consigli! Uh cosa? Eh? Non vi ho detto quali libri sono i preferiti del 2015 per le altre? Ops... avete ragione, scusate ma davanti alla fetta di Pandoro perdo la ragione! Vediamo insieme i libri più belli dell'anno per Laura, Salvia e Daniela!!

Alla prossima



Commenti

  1. Ho questo libro sul Kindle e penso proprio che approfitterò delle vacanze di natale per leggerlo.

    RispondiElimina
  2. Come resistere ad un libro quando chi l'ha letto ne parla così bene e soprattutto con tanto entusiasmo?! :) Penso proprio che lo recupererò.. già solo solo il titolo mi ispira parecchio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ammetto che la copertina non mi convinceva, temevo il solito libro che parla di libri e librerie, invece è stata una scoperta!!

      Elimina
  3. Anch'io ce l'ho nel kindle in attesa di qualche giorno tranquillo, perché mi pare un libro che non si può prendere un po' per volta. Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  4. Anch'io ce l'ho nel kindle in attesa di qualche giorno tranquillo, perché mi pare un libro che non si può prendere un po' per volta. Non vedo l'ora!

    RispondiElimina

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!