Passa ai contenuti principali

Anteprima di... "Tra sogno e realtà. Il rifugio dell'anima" di Silvia Gironi

Buongiorno amici lettori,
e buon inizio settimana. Questo lunedì è stato finora (e non sono ancora le 14) abbastanza faticoso, come sempre mille cose da fare e possibilmente tutte contemporaneamente. O forse è semplicemente che è lunedì. 
Vediamo di organizzarci un attimo, scrivo questo post, mi prendo un bel caffè e poi mi metto al lavoro per preparare una torta di mele, perché l'ho promessa a mia sorella. Tutto chiaro! 
Iniziamo il lunedì e la nuova settimana con una presentazione, il libro che vi segnalo oggi è Tra sogno e realtà. Il rifugio dell'anima di Silvia Gironi. Mi raccomando, leggete fino in fondo perché per chi è di Roma o dintorni c'è una notizia interessante! ;)


Titolo: Tra sogno  realtà. Il rifugio dell'anima
Autore: Silvia Gironi
Editore: BookSprint Edizioni
Collana: Fantasy
Pagine: 94
Ebook: € 4,99
Cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 2015
SITO EDITORE - FACEBOOK - SITO
TRAMA

In un giorno qualunque, ad un’ora qualunque, in un posto qualunque, Emma si rifugia nella routine di tutta una vita: casa, scuola – scuola, casa; una vita priva di sorrisi, di emozioni e di parole, una vita priva di significato. Si sentiva al di fuori del mondo, non andava per niente d’accordo con se stessa, e tutto ciò che la circondava sembrava divertirsi alle sue spalle; ma tutto questo doveva cambiare: un’ombra si presenta a lei con la sola intenzione di lasciarle dei piccoli biglietti. La paura era tanta, le domande erano troppe, ma Emma riuscì a trovare le risposte che cercava camminando per le accoglienti vie dei suoi sogni, dove scoprirà la sua vera essenza. Chi è l’ombra? Cosa vuole da Emma? E la realtà è davvero come la vediamo noi? « I sogni sono simbolo di vendetta contro la monotonia e la solitudine che si appropriano della vita del genere umano »


L'AUTRICE
Silvia Gironi, nata a Roma nel 13 Dicembre 1996, studentessa presso il Liceo Linguistico di Tivoli, ha cominciato a scrivere all’età di tredici anni con la speranza di vedere, un giorno, realizzato il suo sogno fra le pagine di un libro.


Come vi anticipavo c'è una notizia molto interessante! L'11 aprile alle ORE 17:00 PRESSO Viale Adriatico 20 DOMUS CITTA' GIARDINO, ROMA si terrà la conferenza stampa e la presentazione del libro, in questa occasione sarà possibile acquistare copie autografe e incontrare l'autrice.



Alla prossima
Eliza


Commenti

Posta un commento

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI

Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!