Anteprima di... "A casa di Jo il caffè non finisce mai" di Rosa Gargiulo

Buon sabato amici lettori,
come prosegue il vostro fine settimana? Ma soprattutto quali lettura vi stanno tenendo compagnia in questa bella giornata di sole?
Oggi pomeriggio torno a voi con una segnalazione, un romanzo dal titolo molto particolare, A casa di Jo il caffè non finisce mai di Rosa Gargiulo.

Titolo: A casa di Jo il caffè non finisce mai
Autore: Rosa Gargiulo
Editore: PersoneDiParola - Isola Editrice
Cartaceo: € 9,90
Data di pubblicazione: 2015
SITO EDITORE

È questa la magia dell’amicizia: non mette mai punti, solo virgole.

Sei donne che, tra pouf cuscini e caffè, si ritrovano ogni sabato ‘a casa di Jo’, per sciogliere i nodi più vecchi del loro tappeto, per ricostruirne la trama e riscrivere la storia di giorni andati cercando un senso nuovo, una giustificazione che possa dare tregua ai pensieri e alle amarezze. Donne incontenibili, che del mondo conservano negli occhi i paesaggi che si dilatano quando l’aereo decolla. Donne che cercano una forza nuova, un coraggio che credevano di non avere. E pazienza per gli errori, le sviste, le delusioni, che “... se non ci fossero, non avremmo vissuto”.

Vite che rischiano di affondare, ma che si ritrovano poi al largo, sole,abbracciate al coraggio e alla delusione, ma salve e libere. Occhi che vivono a colori, ritrovando se stessi tra le onde di un nuovo arcobaleno su cui navigare. Donne che hanno accompagnato l“Io devo” e “Io posso” con un un nuovo alleato: “Io voglio”. Donne partite molte volte ancora, sulla pelle la carezza dello scirocco, a cercare conchiglie e sabbia scura, calda di sole. E, sulle labbra, il sapore del caffè...

L'AUTRICE

Rosa Gargiulo, amante della vita, scrittrice per passione.
Ex insegnante di scuola elementare, nasce a Vico Equense (Napoli) nel 1969. Esperienze particolari: due linfomi e un trapianto di cellule staminali che l’hanno convinta della necessità di rivedere le priorità della vita e, soprattutto, di trasformare i propri sogni in realtà.