Passa ai contenuti principali

Anteprima di... "Ragazze che scompaiono. Vanishing Girls" di Lauren Oliver

Buongiorno amici lettori!
Se gironzolate un po' per blog e facebook già lo saprete, ma anche io volevo darvi questa bella notizia. A maggio uscirà per Safarà editore Vanishing Girls. Ragazze che scompaiono di Lauren Oliver, finora inedito in Italia. Ma non finisce. Dopo l'estate, probabilmente a settembre, la Safarà Editore porterà nelle nostre librerie un secondo romanzo della Oliver, Panic

La Safarà editore è una casa editrice indipendente che ha sede a Pordenone e che anno dopo anno sta ampliando il suo catalogo. E' ad esempio la prima CE ad aver portato in Italia 12 anni schiavo. A maggio sarà presente al Salone del Libro di Torino dove presenterà il libro della Oliver, primo della collana dedicata agli Young Adult, e la collana Animalia interamente dedicata al rapporto tra animali umani e animali non-umani, la cui prima pubblicazione sarà l’edizione italiana di We Animals - Noi Animali, della fotoreporter canadese Jo-Anne McArthur. 


Titolo: Ragazze che scompaiono
Titolo originale: Vanishing Girls
Autore: Lauren Oliver
Editore: Safarà Editore
Pagine: 320
Cartaceo: € 18,00
Data di pubblicazione: maggio 2015
TRAMA

Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.


«Dopo tutto, questa è la vita: piena di buche e grovigli e
punti nei quali bloccarsi. Scomoda e irritante. Un regalo
che non avevi mai chiesto, mai voluto e mai scelto. Un
regalo che dovrai indossare con eccitazione, giorno dopo
giorno, anche quando preferiresti startene nel tuo letto a
far nulla. La verità è questa: non servono particolari requisiti
per quasi-morire, e nemmeno per quasi-vivere»


L'AUTRICE
Lauren Oliver è l’autrice del romanzo "E finalmente ti dirò addio" e della trilogia Delirium: "Delirium", "Chaos" e "Requiem", romanzi tradotti in più di trenta lingue e divenuti bestseller internazionali e del New York Times. Lauren Oliver è anche autrice di due romanzi per lettori intermedi, "The Spindlers" e "Liesl & Po", candidato nel 2012 agli E. B. White Read-Aloud Award. Dal penultimo libro di Lauren Oliver, "Panic" - pubblicato in America nel 2014 e in pubblicazione in Italia da Safarà Editore per settembre 2015 - verrà prodotto un film dagli Universal Studios. "Panic", per Goodreads.com, è al terzo posto nella classifica dei migliori libri per giovani adulti del 2014. 
Laureata all’Università di Chicago e al programma NYU’s MFA, Lauren Oliver è anche la cofondatrice della società Paper Lantern Lit. "Vanishing Girls", esce in America per la HarperCollins il 10 marzo 2015, ed è uno dei libri più attesi della stagione. Verrà presentato in un tour per tutti gli USA.

Per rimanere informati su queste e altre pubblicazioni vi lascio i link al SITO e alla PAGINA FACEBOOK dell'editore.

Alla prossima
Eliza



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La stanza delle mele - Matteo Righetto

Buongiorno lettori,  il libro di cui vi parlerò oggi è uno di quelli su cui devo sempre riflettere un po' perché mi è piaciuto, e molto, ma soprattutto mi ha lasciato... non so bene neanche io cosa ma è una sensazione particolare, un brivido, un magone, insomma qualcosa che me lo ha fatto sfogliare di nuovo terminata la lettura, mi ha fatto rileggere le parti sottolineate. Grazie alla Feltrinelli (anche per la copertina, bellissima e... opaca!) ho potuto leggere in anteprima il nuovo libro di Matteo Righetto , La stanza delle mele , in uscita proprio oggi in tutte le librerie. Spoiler: tenete conto che oggi dovete fermarvi in libreria. 

Recensione: Le mogli hanno sempre ragione - Luca Bianchini

Buongiorno Lettori! È ufficialmente arrivato il caldo, ieri ho preso il coraggio a quattro mani e ho tirato fuori il tavolo da giardino con annesse sedie. Si inizia a leggere fuori, bello, comodo, ma che pizza il vicino che ti deve per forza interrompere sul più bello! Io mi munisco di cuffie e via.  Ieri, nel tepore del mio giardino, con le apotte che andavano di margherita in margherita e il cane che sulle margherite ci voleva fare altro (come uccido la poesia io nessuno mai) ho terminato la lettura del nuovo libro di Luca Bianchini , Le mogli hanno sempre ragione , e oggi ve ne parlo, ma prima... grazie all'ufficio stampa Mondadori per la copia del romanzo!

Recensione: Violeta - Isabel Allende

Buongiorno lettori! Il libro di cui vi parlo oggi esce un po' dalla mia confort zone. Il risultato post lettura è un ni, ma vediamo bene. Si tratta di Violeta di Isabel Allende , per la cui coppia ringrazio l'ufficio stampa Feltrinelli.